Popeye | Al via il progetto di un film animato in CGI

Se ne parlava da tanto ma nulla si era mai concretizzato, sino a oggi: sembra infatti che siano di nuovo in cantiere i lavori per un film animato dedicato a Popeye.

Genndry Tartakovsky è l’animatore che ha dato vita a Samurai Jack Hotel Transylvania (leggi qui la trama del film), e che era in procinto di realizzare un progetto dedicato a Popeye, il nostrano Braccio di Ferro. Progetto che fu accantonato all’epoca non si sa bene per quale motivo.

Popeye | In cantiere il progetto a cura di Genndry Tartakovsky

Oggi, a distanza di un bel po’ di tempo, si torna a parlare di questo Popeye che dovrebbe essere realizzato come un film animato in CGI (computer graphica). A riportare la notizia è il sito Animation Magazine, che rivela un cambio di partnership alla base. Don King Features dovrebbe infatti prendere il posto della Sony Pictures Animation (alle prese con l’atteso Superconnessi) alla produzione.

Leggi anche: Bubble | il film d’animazione per adulti prodotto da Seth Rogen ed Evan Goldberg

Leggi anche : La Famiglia Willoughbys | due nuove clip tratte dal film d’animazione Netflix

Popeye è un personaggio nato nel lontano 1929, dalle menti della EC Segar: il debutto risale al fumetto intitolato Thimble Theater, nel quale Popeye non era altro se non una figura di contorno. In poco tempo fu evidente che non poteva più essere così, guadagnandosi il ruolo di protagonista della striscia a fumetti. Quattro anni dopo Thimble Theater vide la luce sul grande schermo grazie ai cortometraggi animati a cura dei Fleischer Studios.

Popeye | Dal primo adattamento live-action ai videogames

A seguire sono nati i cartoni animati che forse conosce la maggior parte di noi, fino al primo adattamento live-action per la regia niente meno che di Robert Altman e con Robin Williams nei panni del simpatico protagonista, Braccio di Ferro. Da non dimenticare la serie di videogames ispirati al personaggio.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Da bambino ero davvero destinato a fare un film, e quel film era Popeye – spiega Tartakovsky – “Tanto che, quando ho iniziato l’animazione, il mio primo insegnante era un animatore Popeye di 90 anni degli studi Fleischer, Gordon Sheehan. Quindi penso che sia il mio destino che mi ha portato qui…”

Impostazioni privacy