Stasera in tv | 21 aprile | Hotel Transylvania, chi sono i veri mostri?

Martedì 21 aprile alle ore 21.30 su Tv 8 andrà in onda il film d’animazione Hotel Transylvania, targato Sony Pictures Entertainment.

Il 21 aprile alle ore 21.30 su Tv 8 andrà in onda il film d’animazione targato Sony Pictures Entertainment, Hotel Transylvania, primo capitolo della saga cinematografica e ispiratore dell’omonima serie animata televisiva.

Hotel Transylvania | la trama del film

Ancora sconvolto dalla perdita della moglie, uccisa da una folla di persone inferocite, il Conte Dracula ha deciso di costruire il suo Hotel Transylvania lontano dagli esseri umani. Il suo scopo è quello di fornire una dimora sicura in primis alla figlia Mavis, e poi a tutti i suoi colleghi mostri, cacciati da ogni parte del mondo.

Tra i primi ospiti della struttura arrivano Frankeinstein, per gli amici Frank, e sua moglie Eunice, una famiglia di lupi mannari, “capitanata” da Wayne e Wanda, la mummia Murray e Griffin, l’uomo invisibile.

Alla soglia del suo centodiciottesimo compleanno, a Mavis viene permesso di uscire dall’albergo per visitare il mondo degli umani, sebbene il padre sia ancora molto titubante e preoccupato. Motivo per il quale decide di organizzare un piano per spaventare la figlia, e fare in modo che non abbia più desiderio di allontanarsi da lui.

Hotel Transylvania | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Aprile 2020

Hotel Transylvania | alcune curiosità sul film

Diretto da Genndy Tartakowskij (regista anche dei due successivi sequel cinematografici), Hotel Transylvania è stato girato con la tecnica della CGI, trovando anche una sua distribuzione in 3D. Nel 2017, cinque anni dopo il primo capitolo della saga, è nata una serie animata per il piccolo schermo, dal titolo Hotel Transylvania: La serie.

Tra i doppiatori nella versione originale spiccano i nomi di alcuni importanti personalità di Holywood quali Adam Sandler (che interpreta Dracula), Selena Gomez (Mavis), la Fran Drescher de La Tata (Eunice) e Kevin James (Frankeinstein).

Perché vederlo: una cartoon colorato e divertente, dal messaggio importante.

Impostazioni privacy