Stasera in tv | 31 luglio 2020 | Mr. Holmes con Ian McKellen in un atipico giallo

Andrà in onda venerdì 31 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale Paramount Channel il film Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, diretto da Bill Condon nel 2015 e interpretato da Ian McKellen nel ruolo del celebre investigatore Sherlock Holmes.

Il leggendario attore Ian McKellen è il celebre investigatore Sherlock Holmes, ormai al termine della sua carriera, nel film Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, diretto da Bill Condon nel 2015, che andrà in onda venerdì 31 luglio in seconda serata alle ore 21.10 sul canale Paramount Network. 

Stasera in tv | Mr. Holmes | la trama del film

Ci troviamo nell’Inghilterra del 1947. Il celebre investigatore Sherlock Holmes è ormai un uomo di 93 anni che ha da tempo abbandonato il suo lavoro per ritirarsi in campagna nel Sussex, dove vive con la governante Mrs. Munro e suo figlio Roger. L’uomo non è soddisfatto di come è stato raccontato il suo ultimo caso, pubblicato dal suo collaboratore Dottor Watson. Così decide di scriverne una propria, ma a causa del deteriorarsi della memoria, non riesce a ricordare con esattezza i fatti. Con l’aiuto del piccolo Roger, Holmes riesce finalmente a ricordare il caso irrisolto, quando una donna commise suicidio dopo essersi incontrata con lui per l’ultima volta.

Leggi anche -> Il Signore degli Anelli | Ian McKellen ricorda l’ultimo giorno di riprese

Stasera in tv | Mr. Holmes su Paramount Channel

Il film è l’adattamento cinematografico del libro di Mitch Cullin intitolato A Slight Trick of the Mind, pubblicato nel 2005. Il film segna inoltre la seconda collaborazione tra Bill Condon e Ian McKellen dopo l’ottimo Demoni e dei del 1998. McKellen ha parlato del suo personaggio dicendo che il suo Sherlock Holmes in pensione “è più un apicoltore che un detective”.

Mr. Holmes | il trailer del film

Perché vederlo: uno sguardo diverso su di un personaggio del quale ormai si pensava aver detto tutto.

Impostazioni privacy