A14 in tillt: salvato il pescarese che minacciava di suicidarsi dal viadotto

Minaccia il suicidio dal viadotto Cerrano della A14: salvato giovane di Pianella con problemi psichiatrici. Disagi per gli automobilisti in transito, code chilometriche e deviazioni.

viadotto a14, giovane minaccia il suicidio, viene salvato

E’ stato recuperato e salvato l’uomo che dalle 9 di stamattina, sull’autostrada A14, minacciava di lanciarsi nel vuoto dal viadotto Cerrano vicino Pescara. Si tratta di un giovane pescarese con problemi di natura psichiatrica che ha minacciato di suicidarsi da un altezza di 90 metri. Attorno alle 13 la vicenda si è infatti conclusa nel migliore dei modi: il 29enne di Pianella infatti è stato afferrato e messo in sicurezza dopo che per diverse ore era rimasto sospeso al di là del guard rail minacciando il suicidio.
I primi ad intervenire sono stati gli agenti della polizia stradale della Sottosezione autostradale di Pescara Nord e poi alcuni uomini del personale sanitario specializzato. Sono in corso le operazioni per la riapertura della tratta autostradale tra Pescara Ovest e Atri Pineto, dove le code hanno raggiunto i 10 km, paralizzando la viabilità ordinaria. Sul posto sono sopraggiunte anche due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Grossi problemi di viabilità si registrano in particolare sulla statale 16 nel tratto fra Pineto, Silvi, Città Sant’Angelo e Montesilvano con code che addirittura arrivano fino al ponte Delli Castelli sul Saline, dietro i Grandi Alberghi. Disagi registrati attorno al casello di Pescara Ovest dove attualmente è in vigore l’uscita obbligatoria per chi proviene da sud. Riaperto, invece a partire dalle ore 14, il tratto autostradale fra Atri – Pineto e Pescara Ovest chiuso al traffico, le code sono di circa 8 km fino a Pescara Sud. Ancora chiuso il bivio A25/A14 per chi arriva da Roma con uscita consigliata a Villanova.

LEGGI ANCHE –> Tamponamento a catena in A4, tra Bergamo e Grumello: 16 le persone coinvolte

LEGGI ANCHE –> Cantieri in Liguria, nuovi disagi in autostrada: paralizzato nodo di Genova

 
Impostazioni privacy