Elisa Isoardi tumore, la conduttrice confessa: ” All’inizio ho avuto paura…”

Sarà grande protagonista in autunno di Ballando Con le Stelle, oltre che al timone di un programma espressamente dedicato alla Medicina, la bellissima Elisa Isoardi. Ma ora, a far parlare di lei è una malattia. In un’intervista a Nuovo, la conduttrice ripercorre i momenti più dolorosi e rivela il suo attuale stato di salute.

Photo by – Google

Elisa Isoardi parla ora della sua malattia: il suo stato attuale di salute

E’ stato veramente un duro, anzi durissimo, colpo, per la bella Elisa Isoardi sapere che La Prova Del Cuoco non andrà mai più in onda: se infatti negli scorsi mesi si era parlato semplicemente di una sua sostituzione alla conduzione, con tanto di ritorno di fiamma della sua originaria conduttrice Antonella Clerici, poi è arrivata la doccia fredda per i telespettatori: la trasmissione non si farà più! E se per la bionda presentatrice si prospetta un anno, a partire dall’autunno, davvero infuocato a livello lavorativo, grazie al suo talento, all’amore del pubblico e alla stima del direttore di Rete Stefano Coletta, per Ely, “le cose” sembravano non andare nella direzione giusta.

Ma poi ecco la notizia che i fan si aspettavano: sarà infatti al timone del programma dedicato espressamente alla medicina Check-Up. Inoltre sarà tra le grandi protagoniste che vedremo di Ballando Con le Stelle. Ma ora, la Isoardi, per il settimanale Nuovo, diretto dal sempre aggiornatissimo Riccardo Signoretti, è ritornata a parlare di una malattia che l’ha fatta soffrire e seriamente preoccupare. Ma come sta oggi?

Photo by – Instagram

Un tumore alle corde vocali ha rischiato di compromettere la sua professione

Per prima cosa dobbiamo sottolineare che si è dovuta sottoporre a un intervento molto delicato alle corde vocali, al fine di rimuovere un polipo. Dopo un lungo ed estenuante periodo di recupero, oggi è in perfetta forma, sebbene, come è giusto che sia, deve sottoporsi di tanto in tanto ai classici controlli di routine.

A tranquillizzare i suoi sostenitori è la stessa Isoardi dalle pagine di Nuovo: “Sto bene. E’ un problema di salute comune a chi parla tanto per lavoro. All’inizio avevo paura, ma per i medici è stato un intervento di routine!”.

E com’è avvenuta la scoperta della malattia? E’ avvenuta nel 2014 e come spesso accade, per puro caso: in pratica durante una puntata di Unomattina, che allora lei conduceva con Duilio Gianmaria, ha deciso di effettuare dei controlli mirati dopo aver avuto il piacere di aver intervistato un celebre otorinolaringoiatra. I primi sintomi che ha riscontrato sono stati: raucedine, timbro più scuro e una certa pesantezza alla gola. E da lì è stato scoperto che possedeva un tumore, ovvero un grosso polipo che stava compromettendo sempre più, giorno dopo giorno, parte della corda vocale destra. Pertanto è stato doveroso e necessario intervenire immediatamente dal punto di vista chirurgico. E per la sua gioia, il tumore è risultato benigno.

Photo by – Instagram

Leggi Anche -> Elisa Isoardi è sempre con lui: “A lago con il mio amore”

Leggi Anche -> Elisa Isoardi scollatura selvaggia | Prova costume superata | La foto

Oggi il peggio è passato: Elisa sta bene

Ovviamente dopo l’intervento  Elisa è stata costretta a rimanere lontana dalla TV per diverse settimane, oltre che in totale silenzio. Ma poi, con l’ausilio e il puntuale supporto di un logopedista, ha dato vita a un duro allenamento quotidiano delle corde vocali, fatto di vocalizzi, volti a rinforzarle ed evitare infiammazioni e nuove problematiche.

Certamente per lei che, come ha più volte ribadito, utilizza la voce per lavoro, avere questo problema è stato ancor più drammatico rispetto ad altre persone che svolgono altri mestieri, e la paura di non riuscire a tornare come prima a livello di timbro, oltre che dover restare lontana dalla Tv, l’avevano preoccupata e  non poco! Ecco spiegato il motivo per cui solo ora, a distanza di molto tempo, ha deciso di parlarne. Ora che il peggio ormai è passato!

 

Impostazioni privacy