Tom Ellis | chi è l’affascinante protagonista della serie Lucifer

Alcune curiosità sull’affascinante e talentuoso attore inglese Tom Ellis, protagonista della serie Lucifer disponibile su Netflix, dal 21 agosto con la quinta stagione.

Se c’è un personaggio del mondo delle serie tv, che ha fatto perdere la testa a milioni di spettatori è proprio Tom Ellis. Il suo nome, nonostante sia relegato prettamente al mondo dei prodotti seriali, in particolar modo con Lucifer, in realtà cela diversi talenti ai quali molti fan non sono a conoscenza. Riservato, dedito al lavoro e alla famiglia, il bel Lucifero tornerà su Netflix dal 21 agosto con la quinta stagione. Adesso, scopriamo qualche curiosità in più su questo attore dallo sguardo magnetico.

Chi è Tom Ellis?

Nato il 17 novembre 1978 a Cardiff, Tom Ellis è diventato uno degli attori maggiormente seguiti e apprezzati del piccolo schermo grazie a due serie in particolar modo, Merlin nel quale interpretò Re Cenred e l’angelo Lucifer, nell’omonima serie prima su FOX e poi su Netflix.

Il mondo del cinema ha avuto modo di ospitare Ellis – visto i pochi film – in alcuni lungometraggi a partire dal 2001 con High Heels and Low Lifes (2001) e Buffalo Soldiers (2001). Due anni dopo nel film I’ll Be ThereIl segreto di Vera Drake (2004) e The Best Man (2005). Nel 2006 con Calon Gaeth, Miss Conception (2008) e poi con la commedia Non è romantico? (2019), dove recita nei panni di un medico che si prende cura della protagonista, Rebel Wilson.

Il tipico accento inglese è il suo marchio di fabbrica, infatti nella versione originale della serie, celebre è diventato il suo modo di pronunciare la parola “Detective” nei riguardi della sua amata collega di lavoro Chloe Decker (Lauren German).

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ellis con i suoi 7.1 milioni di follower su Instagram, ama postare dei brevi video che riguardano le donne della sua vita. In particolare quattro. Le prime due sono le sue adorate figlie, Nora Ellis nata dal 2005 da Estelle Morgan e successivamente Florence Elise Ellis e Marnie Mae Ellis nate dal primo matrimonio con l’attrice Tamzin Outhaite.

Oggi, Tom Ellis è felicemente sposato con la produttrice e sceneggiatrice di Hollywood Meaghan Oppenheimer, con la quale iniziò una relazione nel 2015 consacrata il 1° giugno del 2019.

Leggi anche: Lucifer | Netflix vorrebbe produrre anche la sesta stagione ( e non solo…)

Leggi anche:  Lucifer | Tom Ellis firma ufficialmente per la stagione 6!

Tom Ellis, non solo attore ma anche cantante e musicista

Tra le tante qualità di questo indiscusso talento, c’è anche una particolare predisposizione per il mondo della musica, sia nello studio degli strumenti e sia per il canto.

Sebbene nella serie non mancano i momenti nei quali è seduto davanti a un pianoforte con l’intento di suonare e cantare, in realtà, questo è lo strumento che conosce meno. Il lavoro della madre, insegnante musicale, è stato trasferito anche al bel Tom da piccolo, specializzandolo in tromba e corno francese.

Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

A tal proposito, ricollegandomi all’uscita imminente della serie Lucifer con la quinta stagione che verrà divisa in due parti, se volete ascoltare le doti canore di Ellis, premete play al video in alto, nel quale si cimenta in una struggente versione del brano Creep dei Radiohead. La performance canora apre la quarta stagione, fortemente voluta dai fan, dopo la cancellazione improvvisa dello show da parte di FOX.

Impostazioni privacy