Lucifer | Netflix vorrebbe produrre anche la sesta stagione ( e non solo…)

Annuncio a sorpresa da parte di Netflix: la sesta stagione della serie tv Lucifer ci sarà e molto probabilmente non sarà l’unica.

Se è vero che dopo la tempesta esce il sereno, la serie Lucifer può essere paragonata ad un’araba fenice, rinata dalla sue ceneri, dopo l’annuncio della sua cancellazione da parte della Fox. Per mesi i fan hanno fatto tutto quello che era in loro poter per poter salvare lo show, e oggi leggere l’indiscrezione rilasciata dal sito TVLine, non può far altro che rendere orgogliosi tutti coloro che parteciparono a questa bellissima iniziativa nata su Twitter.

Sarebbe stato un immenso peccato dover dire addio all’affascinante Lucifer Morningstar, ai suoi meravigliosi completi, al suo sguardo inquietante per estorcere la verità ai sospettati. Ma sopratutto sarebbe stato un vero peccato, non aver modo di poter ascoltare il suo modo di dire “Detective” alla sua amata Chloe Decker, con quel meraviglioso accento inglese, da ascoltare il loop nella versione originale. Chiaramente se la sesta stagione dovesse essere ufficializzata, almeno per il momento il progetto di produrre un film conclusivo e uno spin-off con Constantine dovranno essere messi un attimo in stand-by.

La rivolta del web per salvare Lucifer

La storia della serie tv Lucifer ha visto la mobilitazione di un esercito di fan che ha scatenato l’inferno – giusto per rimanere in tema – dopo l’annuncio della cancellazione. Nonostante gli ascolti avessero subito qualche battuta d’arresto durante la terza stagione, i fan di Lucifer di tutto il mondo riuscirono a salvarla scrivendo alla Fox e chiedendo aiuto anche ai protagonisti.

Il primo a sostenere la campagna #SaveLucifer fu proprio Tom Ellis attraverso il suo account Twitter scrivendo: “Da quando è iniziato Lucifer, ho partecipato a eventi della stampa in tutto il mondo. Sono consapevole che questo show è molto più popolare di quanto sembri essere su Fox, per questo non sono sorpreso che la gente sia infuriata. Solo che non ero pronto per lo tsunami d’amore che ha portato.”

Netflix, alla luce di queste dichiarazioni e dal coinvolgimento in prima linea da parte di tutti gli attori della serie, decise di correre in loro soccorso continuando la sua serie per altre due stagioni. Il “sacrificio” della piattaforma streaming venne ricompensata dagli utenti, regalandole un successo clamoroso nel giro di pochissime settimane. Non è curioso che uno show ad un passo dalla cancellazione venga decretato come miglior serie dell’anno e tra le più viste? A quanto pare i miracoli esistono…

Leggi anche: National Treasure 3 | Jerry Bruckheimer vuole il terzo capitolo

Leggi anche: You, rinnovata per una terza stagione la serie tv con Penn Badgley

Lucifer 5 | cosa sappiamo sulla prossima stagione

Il salvataggio in extremis di Lucifer portò un contratto per altre due stagioni, dopo la terza andata in onda sul canale Fox. Da un bel po’ di mesi, Tom Ellis, Lauren German e il resto del cast  sono impegnati sul set per girare i sedici episodi previsti. Netflix ha voluto chiarire fin da subito un dettaglio: la quinta stagione sarà divisa in due parti, composta da otto episodi.

Per ora la sinossi ufficiale e la data di rilascio non sono state ancora annunciate, ma possiamo rivelarvi che due episodi, esattamente il quarto e il nono saranno caratterizzati da alcuni momenti musicali. Nel 5×04 It never ends well for the chicken ci saranno due brani cantati dal cast; mentre nel 5×09 Bloody Celestial Karaoke Jam sarà un episodio speciale, probabilmente in bianco e nero, in stile musical, interamente ballato e cantato.

D’altronde non è la prima volta che Tom Ellis si cimenta nel canto in Lucifer. Ricordate come iniziò il primo episodio della quarta stagione? Se la risposta dovesse essere “No”, trovate il video mentre suona al pianoforte e canta il brano Creep dei Radiohead pensando a Chloe.

Dopo aver lasciato Lucifer all’Inferno e Chloe disperata per essere stata lasciata dall’uomo che ha sempre amato nonostante tutto, nella quinta stagione tornerà anche una vecchia conoscenza della coppia: Eve. L’attrice Inbar Lavi tornerà anche nella nuova stagione per tutti gli episodi, durante i quali dovrà compiere una decisione molto importante.

Leggi anche: Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3 | tutte le novità della serie Netflix

La verità sul rinnovo di Lucifer

La notizia bomba lanciata da TVLine ha parlato di una forte intenzione da parte di Netflix di non volersi fermare con Lucifer. Un annuncio arrivato a sorpresa che ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo. A quanto pare la nota piattaforma streaming sarebbe in trattative con la Warner Bros. Television per andare oltre alla quinta stagione. La star Tom Ellis e altri membri del cast di Lucifer sono già stati contattati per la trasmissione di piloti e nuove serie su varie piattaforme, quindi Netflix e WBTV dovrebbero intensificare i loro sforzi per proteggere gli attori.

 

 

Impostazioni privacy