National Treasure 3 | Jerry Bruckheimer vuole il terzo capitolo

A distanza di quasi 15 anni, Jerry Bruckheimer vorrebbe riportare sullo schermo l’archeologo interpretato da Nicolas Cage, nel terzo capitolo di National Treasure.

A distanza di quasi quindici anni da Il mistero delle pagine perdute, secondo capitolo della saga iniziata con Il mistero dei Templari nel 2004, potrebbero tornare le incredibili avventure dell’archeologo e scavezzacollo Benjamin Franklin Gates, interpretato da Nicolas Cage.

National Treasure 3, Jerry Bruckheimer vuole il terzo capitolo

Il produttore degli action movies più spettacolari di sempre, ossia Jerry Bruckheimer, insieme alla Disney, sta infatti lavorando per dare alla luce un terzo ed atteso episodio, alla cui scrittura dovrebbe dedicarsi Chris Bremner (già collaboratore del celebre producer con Bad Boys for Life e con l’eventuale prossima quarta puntata).

Leggi anche: Bad Boys, le migliori scene della saga con Will Smith

National Treasure 3, un franchise di grande successo

Il franchise dal titolo National Treasure, del quale fa parte anche la serie di romanzi sugli antenati del protagonista, scritti da Catherine Hapka, è uno dei progetti di maggior successo della Disney, grazie agli ingenti guadagni ottenuti al box office.

Merito senza dubbio delle vicende in esso raccontate: dalla mappa del tesoro nascosta dietro la Dichiarazione d’Indipendenza americana alle pagine mancanti del diario di John Wilkes Booth, i film hanno le sembianze ed il sapore delle grandi avventure di un tempo. Forse anche per questo Bruckheimer ne è così appassionato e preme affinchè arrivi presto un seguito.

National Treasure 3, nessuna ufficilità all’orizzonte

Nonostante ciò, il capo della Disney Bob Iger fa presente che nulla è ancora ufficiale, anche se ha discusso a lungo con il produttore sulla realizzazione di questo terzo film, per cui sembra ci siano già molte idee dal punto di vista della storia.

Leggi anche: A Quiet Place | John Krasinski parla della possibilità di un terzo seque

John Turtletaub ha diretto entrambe le pellicole uscite sino ad ora Tra i protagonisti, oltre al sopraddetto Cage, Diane Kruger, Justin Bartha, John Voight e Harvey Keitel.

Impostazioni privacy