Aggredito con l’acido dalla moglie, ha ustioni sull’80% del corpo

Avevano litigato per strada, l’uomo ora è molto grave, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Perrino. Anche la donna ha riportato delle ferite da ustione sulle mani.

Donna colpisce marito con l'acido a Brindisih l'uomo è grave ha ustsioni sull'80% del corpo

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, i due, marito e moglie di 52 anni lui e 53 lei, stavano litigando per strada nel rione Commenda di Brindisi. Al culmine della lite l’uomo è stato colpito dall’acido muriatico, ora è in prognosi riservata all’ospedale Perrino, presenta ustioni sull’80% del corpo. La donna è stata arrestata.

Leggi anche -> Paziente in psichiatria si lancia nel vuoto: indagati 4 medici

Uomo colpito dall'acido a Brindisi dalla moglie, è grave ustioni sull'80% del corpo

Il fatto è avvenuto poco dopo le 19. La scena è stata ripresa dalle telecamere posizionate dalle attività commerciali della zona. I due si trovavano in auto.

L’uomo, per chiedere aiuto, è uscito fuori dalla vettura. Le urla disperate del malcapitato hanno attirato l’attenzione di decine di persone, che si sono precipitate in suo soccorso. La vittima avrebbe urlato: “Aiutatemi sto bruciando, datemi l’acqua”. È stato soccorso dai passanti che hanno allertato le forze dell’ordine, sia carabinieri che polizia. In attesa dell’arrivo del personale del 118, si è cercato di alleviare le sue atroci sofferenze con delle bottiglie di acqua minerale che gli sono state versate addosso. Un ispettore della Digos fuori servizio, intanto, era riuscito a bloccare la donna, C.L., 53 anni, nei pressi dell’auto. Lei non ha opposto resistenza. È stata soccorsa per le ustioni riportate sulle mani e secondo quanto si è appreso, per lei sono scattate inoltre le misure anti covid poiché le è stata rilevata una temperatura corporea elevata. Il marito è stato portato in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi, con ustioni sull’80 per cento del corpo. È ricoverato nel reparto Grandi ustionati, in prognosi riservata.

Leggi anche -> Abbandonata a 9 mesi vicino all’aeroporto, oggi 26enne chiede la verità

Impostazioni privacy