Kate Middleton futuro incerto: “Se William morisse prima…”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione della cronaca rosa internazionale e tra le coppie più apprezzate vi è quella formata da Kate Middleton e il principe William. A proposito della duchessa di Cambridge è da poco spuntata una clausola su cosa accadrebbe in caso di decesso del marito.

William e Kate Middleton – Foto fornita da Christopher Furlong/ Credits: Getty Images

Il futuro di Kate Middleton

Figlio del principe Carlo, William è destinato a diventare re. A differenza di quanto si possa pensare, però, Kate Middleton non diventerà automaticamente regina. Come riportato dall’Express.Uk, infatti, l’esperto in Costituzione, Iain MacMarthanne ha dichiarato: “C’è un malinteso comune sul fatto che Kate diventerà la Regina Catherine quando William salirà al trono“. Quando William diventerà re, infatti, Kate assumerà per legge il titolo di “Regina consorte”, per poi essere chiamata “Regina Catherine” solo dopo la sua morte. Ma cosa accadrebbe se morisse prima William?

Ebbene, in base a quanto affermato dall’esperto reale: “Se William muore prima di Kate, lei può scegliere tra tre opzioni: essere chiamata “Regina Catherine”, come nel caso della Regina Mary, moglie di Giorgio V; essere chiamata la “Regina Vedova“, anche se è un titolo arcaico e mai realmente usato, o essere chiamata “Regina Catherine, la Regina Madre, come nel caso della madre di Elisabetta II. Se al contrario Kate muore prima di William, viene in seguito denominata “Queen Catherine”. Questo la distingue da una moglie successiva che William potrebbe prendere in seguito e che diventerebbe semplicemente “Regina””.

William e Kate – Foto fornita da Tolga AKMEN / AFP)/ Credits: Getty Images

La storia d’amore con Kate Middleton

Convolati a nozze il 29 aprile 2011, Kate Middleton e William sono una delle coppie reali più apprezzate e seguite. In merito alla loro storia amore l’astrologa di Lady Diana, Debbie Frank, in base a quanto riportato da Mirror, ha affermato: “Kate e William sono opposti e dicono che gli opposti si attraggono, penso che William abbia bisogno della sua roccia, della sua forza costante, penso che sia quello che Kate è davvero per lui”.

Per poi aggiungere: “Kate è una persona molto attenta e cauta, sta solo facendo le cose correttamente e lentamente e pensa alle cose”.

William e Kate Middleton – Foto fornita da NEIL HANNA / AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy