Nadia Toffa protagonista indimenticabile | Parole di commozione per l’autore de Le Iene

Il 13 agosto 2020, ad un anno dalla scomparsa della giornalista Nadia Toffa, Le Iene decidono di ricordarla nel migliore dei modi come protagonista indimenticabile. Quali sono state le parole dell’autore in sua memoria?

Nadia Toffa – meteoweek

Tanti ricordi e tanta commozione: Nadia Toffa è la protagonista indimenticabile della puntata speciale de ‘Le Iene’, che andrà in onda giovedì 13 agosto. Una puntata di commemorazione, un omaggio di amici e colleghi, così come spiega Davide Parenti, ideatore del programma.

La commozione di Davide Parenti per Nadia Toffa

Non era solo una giornalista ma l’amica di tutti e per questo la trasmissione de ‘Le Iene’, alla vigilia dell’anniversario della scomparsa, avvenuta il 13 agosto 2019, le renderà omaggio con una puntata di ricordi in cui Nadia Toffa sarà protagonista indiscussa.

A spiegarlo in un’intervista esclusiva a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, è Davide Parenti, ideatore del programma di Italia 1. “Sarà una puntata di omaggio in cui mostreremo tutte le cose belle che ha fatto”.

Redazione de ‘Le Iene’ per Nadia Toffa – meteoweek

Dopo un anno di lutto è stato elaborato e volevamo mostrare chi era veramente Nadia, con i retroscena dei suoi servizi, momenti di gioia e di fragilità, scherzi che le abbiamo fatto. Per questo nella puntata speciale andranno in onda tanti aneddoti e video inediti dei nostri telefonini” spiega Parenti.

Ma chi era davvero Nadia Toffa? “Era pura energia, piena di curiosità e incurante dei pericoli. Nadia era una fuoriclasse generosa che lavorava per due. Un’amica su cui poter contare e per me, personalmente, era come una figlia” questo il ricordo commosso dell’ideatore del programma.

Nella puntata speciale saranno ricostruiti i dieci anni di lavoro giornalistico compiuto da Nadia Toffa, partendo dall’Ilva di Taranto, fino alla Terra dei Fuochi della Campania. “Sono sicuro che ovunque essa sia ora, guardando lo speciale, si farà tante risate quando vedrà in tv autori e registi, perfino i più timidi, gente che davanti alle telecamere non c’è mai stata. Solo Nadia è riuscita a stanarli”.

La puntata speciale de ‘Le Iene’ per Nadia Toffa

Lo scorso 13 agosto 2019, fu proprio la redazione de ‘Le Iene’ a dare l’annuncio su Facebook della scomparsa di Nadia Toffa, ricoverata presso la “Casa di Cura Domus Salutis” di Brescia. “Per noi niente sarà più come prima. Ciao Nadia” così la redazione scriveva, salutando per sempre la giornalista.

Ad un anno dalla scomparsa di Nadia Toffa, il programma de ‘Le Iene’, dove la giornalista lavorava ed è cresciuta professionalmente, decide di dedicarle una puntata speciale, una commemorazione fatta di racconti da parte dei suoi colleghi.

Nadia Toffa balla al tramonto – meteoweek

“Le Iene per Nadia” questo il titolo della puntata speciale di ricordo della giornalista, annunciata sul web con un video promozionale.

Un anno fa, il 13 agosto, ci lasciava la nostra Nadia. Ed esattamente un anno dopo i suoi compagni di viaggi la raccontano e la festeggiano. ‘Le Iene per Nadia’: giovedì 13 agosto ore 21 e 10 su Italia uno”.

Leggi Anche -> Nadia Toffa rivelazione scioccante | Le ultime parole della conduttrice

Leggi Anche -> Nadia Toffa simbolo della lotta contro il cancro : il riconoscimento ai Magna Grecia Awards

Questo il video promo pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del ‘Le Iene’ dove la voce fuori campo invita il pubblico alla puntata commemorativa mentre scorre il toccante video della bellissima Nadia Toffa che, al tramonto, in riva al mare, balla trasportata dalla musica.

Impostazioni privacy