Nadia Toffa simbolo della lotta contro il cancro : il riconoscimento ai Magna Grecia Awards

Nadia Toffa è un simbolo della lotta contro il cancro. A pochi giorni dal primo anniversario della sua scomparsa, scopriamo il riconoscimento ricevuto ai Magna Grecia Awards.

Nadia Toffa – MeteoWeek

Si concludono oggi, 2 agosto, i Magna Grecia Awards, il premio istituito nel 1996 dal regista e scrittore pugliese Fabio Salvatore, assieme al papà, Franco. La rassegna è stata ideata per celebrare i valori e gli ideali dell’antica cultura greca che, in passato, ha reso ricco e fiorente il sud Italia. I Magna Grecia Awards sono stati concepiti per valorizzare chi, al giorno d’oggi, dà grandi contributi alla nostra società attraverso l’arte, la comunicazione, la cultura.

Questa edizione dei Magna Grecia Awards è stata dedicata anche a Nadia Toffa, la giornalista de Le Iene, scomparsa quasi un anno fa a causa di un tumore molto aggressivo. Nadia Toffa è un simbolo della lotta contro il cancro.  Ma anche dell’amore per il giornalismo d’inchiesta, mestiere che ha svolto con passione davvero fino all’ultimo.

Mamma Margherita con Lorella Cuccarini – MeteoWeek

Nadia Toffa è un simbolo di coraggio nell’affrontare la malattia

Il riconoscimento tributato a Nadia Toffa per il suo coraggio nell’affrontare la malattia e per il suo grande impegno come professionista e come donna è stato ritirato dalla mamma.  Margherita Rebuffoni, attraverso la Fondazione intitolata a sua figlia, ne tiene viva la memoria.

A pochi giorni dal primo anniversario della morte prematura di Nadia, le foto della serata di gala in suo onore sono state condivise sul profilo della Fondazione a lei intitolata. La mamma Margherita appare commossa nel ritirare il premio in onore di Nadia. Accanto a lei, tra gli altri protagonisti, c’era anche Lorella Cuccarini, molto sensibile al tema.

Mamma Margherita ritira il riconoscimento a Nadia – MeteoWeek

Si avvicina il primo anniversario della scomparsa di Nadia

Tanti colleghi e amici del mondo dello spettacolo hanno ricordato Nadia Toffa nell’arco di quest’anno passato senza di lei. In particolare, in occasione del suo compleanno, il giugno scorso, numerosi personaggi le hanno fatto gli auguri, dedicandole un pensiero sui social.

Leggi anche -> Riccardo Guarnieri sente la sua mancanza | Cavaliere pentito fuori da Uomini e Donne

Leggi anche -> Mario Serpa indumento della discordia | Ex di Uomini e Donne ci casca ancora

La strenua lotta di Nadia Toffa contro la sua malattia, ma anche la celebrazione di questo evento traumatico come una spinta per vivere a pieno la vita, sono celebrate in due libri. Uno dei due è uscito dopo la sua scomparsa. In vista del primo anniversario della morte di Nadia, il prossimo 13 agosto, in molti la ricorderanno con affetto. Perché i suoi fan non l’hanno ma abbandonata, né dimenticata.

Impostazioni privacy