Matteo Viviani ricorda Nadia Toffa : “Mi sembrava Davide contro Golia… “

A quasi un anno dalla scomparsa, Matteo Viviani ricorda Nadia Toffa, insieme a Nina Palmieri. Scopriamo le parole commoventi dei colleghi della giornalista.

Matteo Viviani – MeteoWeek

Il prossimo 13 agosto sarà il primo anniversario della morte di Nadia Toffa. La giornalista de Le Iene è scomparsa a causa di un tumore molto aggressivo che, nonostante la sua forza e le cure dei medici, non le ha lasciato scampo.

Nadia Toffa ha lasciato un vuoto grandissimo nella nostra televisione e alcuni dei suoi colleghi della redazione de Le Iene hanno voluto ricordarla sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Matteo Viviani e Nina Palmieri, volti storici del programma di Italia 1, hanno detto parole commoventi sulla collega scomparsa.

Nadia Toffa – MeteoWeek

Matteo Viviani su Nadia Toffa: “Una scricciolina che scalava le montagne…”

Matteo Viviani, in particolare, ricorda Nadia Toffa con grande affetto, descrivendo il loro rapporto in modo toccante. “Nadia mi sembrava Davide contro Golia: una scricciolina che con la voce squittiva e scalava le montagne. Si indispettiva, ma non si arrabbiava mai”.

Il ricordo di Matteo Viviani riguarda anche gli ultimi momenti passati con Nadia Toffa“Nella nostra ultima puntata insieme non ce la faceva a sedersi da sola sullo sgabello e la presi in braccio. (…) Mi manca Nadia perchè era genuina. Aveva pregi e difetti come tutti noi, ma non fingeva mai di essere diversa da ciò che era. E nel nostro mondo dello spettacolo non è affatto scontato”.

Nina Palmieri – MeteoWeek

Le parole toccanti di Nina Palmieri

Anche Nina Palmieri ha speso parole colme di emozione, ricordando Nadia Toffa“Mi fa bene pensare a Nadia, a costo di piangere. Lei non piangeva mai in diretta io invece non riesco a trattenermi. (…) Siamo state ‘compagne di banco’ in redazione, lei era un frugoletto biondo: piccola, tosta e simpaticissima”.

Nina Palmieri ha voluto raccontare cosa è successo l’ultima volta che ha visto Nadia Toffa“Nel novembre 2017, prima del suo malore a Trieste. (…) Fu allora che Nadia conobbe mia figlia Amanda, che il 17 agosto compie tre anni: la prese in braccio, ci giocò insieme”.

Leggi anche -> Nadia Toffa protagonista indimenticabile | Parole di commozione per l’autore de Le Iene

Leggi anche -> Nadia Toffa rivelazione scioccante | Le ultime parole della conduttrice

La Iena Nina Palmieri ha confessato si sentire la mancanza dell’onesta e della schiettezza di Nadia Toffa“Lei era a suo agio sempre e quindi metteva tutti a proprio agio”. Per ricordare Nadia Toffa, a un anno esatto dalla sua scomparsa, andrà in onda uno speciale de Le Iene tutto dedicato a celebrarne il ricordo indelebile.

Impostazioni privacy