Sente uno strano rumore nell’orecchio, quel che il medico estrae è agghiacciante

Un uomo sente un rumore, o meglio uno strano ronzio, dentro l’orecchio, e quando si fa visitare dal medico, la scoperta è a dir poco assurda, se non addirittura agghiacciante…

Photo by – Stock Adobe

Un uomo sente un forte ronzio all’orecchio: la causa è agghiacciante

Un uomo inizia a sentire un fastidio, o meglio uno strano ronzio, assolutamente molto tedioso e ripetitivo, all’interno dell’orecchio. In particolare inizia a percepirlo in maniera piuttosto nitida quando sta giocando a carte con i suoi amici. Ma il ronzio diventa ben presto vero e proprio un dolore, talmente forte da diventare lancinante e da non permettergli, non solo di proseguire la sua sfida amichevole, ma nemmeno da rimanere fermo all’interno della stanza dove si trovava.

Dunque  si ritene necessario portarlo al pronto soccorso per farlo visitare da un medico, anche perché la situazione si stava perdendo di mano, diventando sempre più pericolosa e a tratti drammatica.

Ma ecco che la sua fidanzata ha una grandissima intuizione che poi si rivelerà un vero toccasana: in pratica gli versa del’alcol all’interno del canale uditivo e in men che non si dica il dolore di è attenuato.

Tuttavia poi è stato necessario rivolgersi comunque a un medico di fiducia per capire da che cosa fosse dovuto quel ronzio che gli aveva procurato così tanto male. La risposta è assolutamente sconvolgente.

Photo by – Stock Adobe

L’otorino scopre che la causa era stata una vespa, ormai morta

L’uomo, dopo qualche giorno trascorso dal triste e assai rocambolesco episodio, si avvia nello studio di un medico specializzato per farsi per l’appunto rimuovere ciò che gli ha provocato tale dolore. Giunto allo studio dell’otorino, il medico armato di pinzette e lente di ingrandimento ha proceduto immediatamente alla rimozione del corpo estraneo dall’apparato uditivo del malcapitato. Pensate che ci sono voluti ben due tentativi per estrarlo! Ma di che cosa si trattava? Si trattava di un insetto, o meglio del suo cadavere!

Una vespa ormai morta di almeno 3  cm di lunghezza. Ovviamente lo sgomento è stato forte sia per il medico che per il suo paziente, ma avevano constatato che l’animale non aveva causato problemi fisici, in particolar modo legati all’udito, al giovane, l’otorino, dopo lo sgomento iniziale, ha proceduto con cura a disinfettare la cavità uditiva. Oggi il giovane sta bene.

Photo by – Stock Adobe

Leggi Anche -> Sente una strana puzza dal forno: sotto la pizza trova un…

Leggi Anche -> Giovane ha lancinanti dolori alla bocca: i medici scoprono che…

In realtà non è l’unico caso accertato

Tuttavia non è- in realtà- poi così improbabile che una vespa riesca ad entrare all’interno di un orecchio: anche a Bergamo, esattamente a Treviglio, un giovane è stato “vittima” dello stesso episodio. Ma in questo caso l’insetto non voleva saperne di uscire e aveva già iniziato a pungerlo!

Tuttavia il personale medico, giunto immediatamente sul posto dopo essere stato chiamato  tempestivamente dai vicini di casa,  profondamente spaventati dalle urla agghiaccianti del ragazzo, sono riusciti a estrarla dal timpano ed evitare che si innescasse così uno shock anafilattico. Dopo aver proceduto all’estrazione dell’animale, il ragazzo è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti. Per fortuna le punture non hanno provocato danni e lui, sicuramente spaventato da tale esperienza che non dimenticherà  tanto facilmente, è stato dimesso dopo poche ore.

Impostazioni privacy