The Umbrella Academy 2 | La guida completa ai personaggi della serie

The Umbrella Academy ha debuttato su Netflix nel febbraio 2019 e segue la storia di sette fratelli adottivi nati lo stesso giorno del 1989 con dei superpoteri speciali. A Luglio è arrivata su Netflix la seconda stagione, quindi conosciamo meglio i vari protagonisti.

Questi bambini sono solo sette su 43 bambini nati nello stesso giorno, ma hanno la fortuna di essere cresciuti dal super ricco Sir Reginald Hargreeves che si dedica alla formazione dei suoi figli e al perfezionamento dei loro superpoteri unici.

Dopo anni di formazione, Reginald li presenta al mondo come l’Umbrella Academy, una squadra di giovani supereroi che diventano famosi a livello internazionale attraverso i loro exploit di supereroi. Mentre i bambini crescono, tuttavia, i colpi di scena dell’età adulta lasciano loro un gruppo disparato con molti problemi che devono essere risolti se hanno la possibilità di diventare di nuovo una squadra per combattere le minacce ultraterrene.

Prima di dare un’occhiata alla Stagione 2 di The Umbrella Academy, rinfreschiamoci la memoria sulla Stagione 1 con la guida ai cast e ai personaggi di seguito.

Colm Feore è Sir Reginald Hargreeves

Colm Feore interpreta Sir Reginald Hargreeves, un eccentrico miliardario. La stagione 1 inizia con la morte di Reginald, un evento misterioso e straziante inteso a riunire i sette bambini che ha adottato e cresciuto fin dall’infanzia (con l’aiuto di Pogo, Grace e una serie di tate).

Durante la prima stagione, veniamo a sapere che Reginald ha presieduto la casa di Hargreeves con un pugno di ferro. Preferendo i fatti ai sentimenti, Reginald si presenta come un uomo completamente distaccato e privo di emozioni che si preoccupa di più del prestigio della Umbrella Academy e delle capacità dei suoi figli piuttosto che del benessere di detti bambini. Tuttavia, ci sono flashback occasionali che ci mostrano che Reginald aveva un debole per i suoi figli e, in una certa misura, ha fatto quello che ha fatto a suo tempo come genitore perché li amava.

Verso la seconda stagione, ci sono alcuni misteri che devono ancora essere resi noti su Reginald e il suo passato. Nel finale della Stagione 1 vediamo Reginald lasciare la moglie morente ed emigrare in America alla fine del XIX secolo / all’inizio del XX secolo. Razzi esplodono fuori da casa sua mentre guarda morire sua moglie, e non viene data alcuna spiegazione sul perché Reginald sia così vecchio anche se sembra ancora relativamente giovane.

Tom Hopper è Luther Hargreeves

Tom Hopper interpreta Luther Hargreeves. Un gigante gentile con un cuore d’oro, Luther si è sempre dedicato alla Umbrella Academy e ai suoi fratelli. I suoi superpoteri includono super forza e maggiore durata. Nel corso della prima stagione, osserviamo Luther che cerca di assumere il ruolo di leader mentre tutti cercano di capire perché Reginald è morto e come prevenire l’apocalisse.

Impariamo nella prima stagione che Luther è stato l’unico bambino di Hargreeves a rimanere a casa e cercare di mantenere la vita di un supereroe. In questo modo, Luther si staccò dai suoi fratelli, tutti coloro che uscirono nel mondo per cercare di stabilire il proprio senso di sé lontano dall’Umbrella Academy.

Impariamo anche che la metà superiore del corpo di Luther è stata trasformata in quella di una scimmia gigante durante un’operazione salvavita eseguita dopo che lui era uscito da solo in missione su richiesta di Reginald. Dopo la sua sconvolgente trasformazione, Reginald lo manda in una missione sulla luna da anni. Al suo ritorno a casa per il funerale di Reginald, Luther scopre che questa missione gli è stata probabilmente assegnata nel tentativo di dargli uno scopo, piuttosto che servire come utile missione di accertamento dei fatti.

Robert Sheehan è Klaus Hargreeves

Robert Sheehan interpreta Klaus Hargreeves, probabilmente il membro più libero di spirito, louche e torturato del clan Hargreeves. Klaus, a.k.a. “The Séance”, ha la capacità di evocare i morti ed è un medium psichico. Crescendo, Klaus aveva paura delle sue capacità al punto che Reginald lo ha rinchiuso in una cripta nel tentativo di liberarlo dalla sua paura degli spiriti. Questo sforzo fallì e, in età adulta, Klaus scese nella dipendenza da droghe e alcol per poter attutire le voci dei morti. L’unico spirito che è rimasto al fianco di Klaus per più di un decennio è Ben Hargreeves, dopo la sua morte accidentale da adolescente.

La stagione 1 è una montagna russa per Klaus. Inizialmente viene reclutato dal numero cinque per aiutarlo nella sua missione a fermare l’apocalisse. Proprio mentre i suoi fratelli iniziano a lasciarlo fuori da questo mentre la sua dipendenza da droga e alcol lo lascia incapace di continuare ad aiutare, Klaus viene catturato da Hazel e Cha-Cha durante un raid nella casa di Hargreeves.

Hazel e Cha-Cha premono Klaus per avere informazioni su dove si trovi il Numero Cinque, ma, mentre Klaus inizia a sobbalzare, ottiene il sopravvento sui suoi interlocutori snervandoli con le informazioni sulle loro passate missioni raccolte dagli spiriti delle loro vittime. Klaus finisce per rubare il dispositivo che consente a Hazel e Cha-Cha di viaggiare nel tempo e rimane bloccato alla fine degli anni ’60 per un anno intero. In quel periodo, combatte nella guerra del Vietnam, si innamora di un altro soldato e viene profondamente cambiato da questa esperienza.

Emmy Raver-Lampman è Allison Hargreeves

Emmy Raver-Lampman interpreta Allison Hargreeves. Come illustra uno dei suoi alias, Allison ha la capacità di influenzare attraverso la manipolazione mentale, facendo fare a una persona qualsiasi cosa lei dica. Per fare ciò, Allison deve iniziare una frase con “Ho sentito una voce” prima di annullare qualsiasi comando desideri influenzare una persona.

La prima stagione ci introduce ad Allison mentre si fa strada su un tappeto rosso. Dopo essersi lasciata alle spalle la vita da supereroe, ora è un’attrice famosa. È anche nel mezzo di una battaglia di separazione e di custodia della figlia Claire.

La maggior parte della Stagione 1 vede Allison a cavallo della linea di demarcazione tra l’essere un’alleata di Vanja, la reietta della famiglia, e i suoi fratelli. Mentre fa del suo meglio, Allison raramente riesce sempre a stare dalla parte buona di tutti. Si è impegnata a capire le circostanze dietro la morte di Reginald e, in linea con l’impulso investigativo, si occupa anche di capire che WTF è all’altezza del nuovo fidanzato di Vanya, Leonard Peabody (John Magaro).

Aidan Gallagher è il Numero Cinque

Aidan Gallagher è il numero cinque. Giusto. Solo il numero cinque. Vedi, Five ha perso il nome normale perché, quando era un adolescente, accidentalmente ha viaggiato nel tempo per alcuni decenni nel futuro e poi si è bloccato.

Un giovane testardo, il Numero Cinque era intenzionato a dimostrare a Reginald che poteva controllare la sua capacità di teletrasportarsi non solo attraverso il viaggio nello spazio e nel tempo. Reginald proibisce a Five di farlo, risoluto nella convinzione di non essere pronto. Essendo l’adolescente eccessivamente sicuro di sé, gli esperimenti di Five con i viaggi nel tempo lo portano a viaggiare in avanti fino al 2019 e rimanere bloccato. Arriva il giorno dopo l’apocalisse e, rendendosi conto che non ci sono sopravvissuti (compresa la sua famiglia), trascorre i successivi oltre 40 anni in solitudine.

Five viene infine reclutato da The Handler (Kate Walsh) per diventare un assassino che viaggia nel tempo per un’agenzia oscura conosciuta come The Commission. Dopo anni di servizio, Five si astiene dalla sua posizione presso la Commissione e tenta di tornare a casa dalla sua famiglia. Non ha la matematica del tutto giusta, però, e finisce per tornare a casa pochi giorni prima della fine del mondo. Da lì, lui e i suoi fratelli devono usare gli indizi raccolti durante il suo periodo post-apocalisse per capire come fermare tutto dall’inferno.

Justin H. Min è Ben Hargreeves

Justin H. Min interpreta Ben Hargreeves. Ben è morto da oltre un decennio a seguito di una missione della Umbrella Academy mal riuscita (di cui non sono mai stati svelati i dettagli esatti). Ben aveva una superpotenza unica: poteva evocare tentacoli da un portale nel suo stomaco e lanciarli verso l’esterno per afferrare e uccidere il suo bersaglio. Per gran parte della prima stagione, Ben è una specie di bussola morale e compagno di Klaus, l’unica persona con cui può vedere e comunicare. La sua assenza incombe sulla famiglia Hargreeves.

Ellen Page è Vanya Hargreeves

Ellen Page è Vanya Hargreeves, una violinista affermata e l’unico membro della famiglia Hargreeves che non ha superpoteri. O almeno così pensa.

Quando incontriamo Vanya all’inizio della Stagione 1, è timida, un po’ solitaria e ha pubblicato un racconto sulla vita come un estraneo che guarda ai successi dell’Umbrella Academy. Evitata per questo, Vanya fa una vita di solitudine come musicista e alla fine crea una relazione romantica con uno dei suoi studenti di musica per adulti, Leonard Peabody.

Alla fine viene rivelato nella Stagione 1 che Vanja ha dei superpoteri, ma quei poteri sono così grandi che se li usa al massimo delle sue potenzialità, può – e alla fine può – causare un evento apocalittico che può causare la fine del mondo. Leonard cerca di estrarre quei poteri da Vanja dopo aver trovato il modo di spazzare via le medicine usate per sopprimere le sue capacità. Apprendiamo che Reginald è stato soppresso con l’aiuto di una giovanissima Allison facendo indurre Vanya a dimenticare i suoi poteri.

Mentre Leonard incoraggia Vanja ad abbracciare quel potere, apprendiamo che le sue abilità derivano dal potere di manipolare le onde sonore. Queste abilità includono telecinesi, proiezione del suono e controllo del tempo. Poiché è stata tradita da una vita di allenamento per affinare le sue abilità, l’improvvisa comparsa dei suoi poteri unita alla tristezza e alla rabbia nell’apprendere ciò che la sua famiglia le ha fatto la porta a trasformarsi ne Il violino bianco, l’entità che i suoi fratelli devono combattere per cercare di impedire a Vanja di provocare la fine del mondo.

Adam Godley è Pogo

Adam Godley dà la voce a Pogo, l’anziano scimpanzé ed ex assistente di Reginald. Pogo è un badante e mentore per i bambini di Hargreeves. È anche una forza guida nella loro vita, che funge da traduttore emotivo per Reginald, che ha adottato un approccio clinico più distaccato per crescere i suoi figli adottivi. Pogo, d’altra parte, era molto più gentile ed era, in effetti, il tessuto connettivo tra Reginald e i bambini.

Per tutta la stagione 1, Pogo viene visto mentre cerca di aiutare gli Hargreeves a reagire alla misteriosa morte di Reginald. Questo diventa complicato poiché viene lentamente rivelato che Pogo ne sa molto di più di quello che lascia intendere inizialmente, portando alla luce colpi di scena scioccanti per tutta la stagione. Quando la verità dei poteri di Vanja viene finalmente rivelata, affronta Pogo nel mezzo della distruzione della dimora. Pogo ammette di sapere cosa ha fatto Reginald per reprimere i poteri di Vanya, portando Vanya a impalarlo su una serie di corna appese in biblioteca.

Jordan Claire Robbins è Grace

Jordan Claire Robbins interpreta Grace. Grace è un androide creato da Reginald per prendersi cura dei bambini di Hargreeves. Come Pogo, Grace è stata presente per la maggior parte delle vite di Hargreeves, con il suo ruolo di figura materna che è cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni. Quando ci incontriamo all’inizio della prima stagione, è chiaro che non è solo la persona che mantiene la casa, ma è anche un’amica e una compagna di Pogo e Reginald (ora che la maggior parte dei bambini è cresciuta e si è trasferita ).

Per tutta la stagione, Grace è stata fondamentale nell’aiutare i bambini e nel dare loro affetto. Diego è particolarmente vicino a Grace, poiché la vediamo aiutarlo quando è un ragazzino che cerca di superare un ostacolo al linguaggio. Entro la fine della Stagione 1, vediamo Grace uccisa insieme a Pogo mentre Vanya, trasformata in Il violino bianco, distrugge la dimora di Hargreeves.

Kate Walsh è The Handler

Kate Walsh interpreta The Handler, un alto funzionario della Commissione. L’handler è fiducioso, sicuro e del tutto ombroso fin dall’inizio, il che significa che devi tenerla d’occhio mentre guardi The Umbrella Academy.

Ci viene presentato The Handler quando appare al Numero 5 di mezza età nelle ricadute dell’apocalisse del 2019. Offre al numero cinque una via d’uscita dalla sua vita solitaria, dandogli la possibilità di diventare un assassino per la Commissione e di eliminare chiunque, in qualsiasi momento, minacci di interrompere la sequenza temporale, secondo gli ordini della Commissione.

L’arco della Stagione 1 di Handler è un po ‘dappertutto. Recluta l’adolescente numero cinque per lavorare ancora una volta per la Commissione nel tentativo di impedire a Hazel e Cha-Cha di uccidere il resto degli Hargreeves. Quando la Numero Cinque diventa di nuovo canaglia, incarica Hazel e Cha-Cha di riprendere la loro missione per ucciderlo (e il resto dell’Accademia degli Ombrelli) in cambio di prugne per gentile concessione della Commissione.

L’arco della Stagione 1 di Handler termina quando Hazel ritorna all’hotel dove The Handler tiene in ostaggio la sua ragazza e spara a The Handler, in modo che la coppia possa fuggire prima che il mondo finisca.

Mary J. Blige è Cha-Cha

Mary J. Blige interpreta Cha-Cha, l’altra metà del duo assassino assegnato per uccidere il numero cinque dopo il suo ritorno nel 2019. A differenza di Hazel, Cha-Cha è un’assassina gelida senza scrupoli sul lavoro che deve fare. È molto più disposta a rimboccarsi le maniche e diventare un po ‘sanguinante mentre interroga potenziali obiettivi e rimane un dipendente impegnato della Commissione durante la Stagione 1.

Le cose non finiscono bene per Cha-Cha quando, dopo un’intera stagione trascorsa a rintracciare Numero cinque e combattendo quasi tutti i membri della Umbrella Academy, viene tradita da Hazel e lasciata morta. Osserviamo la morte di Cha-Cha negli ultimi momenti della Stagione 1 mentre l’apocalisse consuma il pianeta.

Impostazioni privacy