Adriano Celentano a 82 anni vive qui: tenuta immersa nel verde

E’ una persona molto riservata, Adriano Celentano, così come la sua consorte, la splendida Claudia Mori. Amante profondamente non solo della privacy, ma anche della natura, ha deciso di prendere dimora in una maestosa villa immersa nel verde, l’avete mai vista?

Photo by – Google

Adriano Celentano vive in una villa isola, immersa nella natura

Adriano Celentano è un personaggio molto amato a tuttotondo, non solo quindi come apprezzatissimo cantante e interprete, oltre che in certi casi autore di alcuni brani, ma anche in qualità di attore e di showman. Un artista che fin dai suoi esordi ha saputo stupire il pubblico e sa rinnovarsi anno dopo anno. Un uomo che sa stare al passo con i tempi, precedendo le mode.

Saldamente legato alla sua famiglia che ha costruito con la compagna di sempre Claudia Mori, è dotato di una grandissima fede religiosa, nonostante il tradimento confessato in età giovanile con una bellissima Ornella Muti. Profondamente riservato, se non addirittura schivo, non ama molto rilasciare interviste. Difatti preferisce che a parlare per lui sia la sua arte.

Ed è in nome di questa grande riservatezza che ha deciso da tempo di prendere dimora in una villa grandissima, per non dire maestosa, immersa nel verde.

Ma l’avete mai vista? Sapete esattamente dove si trovi?

Photo by – Google

Una tenuta da Mille e Una Notte

Adriano, insieme alla moglie Claudia, hanno preso dimora a Campesone di Galbiate, in Brianza, nella colline rigogliose sopra il Lago di Lario, in provincia di Lecco. Immediatamente si può notare l’ampio cancello che fa accedere poi a un lunghissimo viale alberato, particolarmente fresco e ombreggiato. Ovviamente il fatto che la casa sia in primis di proprietà di un uomo così importante e facoltoso come lui e che sia isolata e dotata del  già citato ampio viale alberato, ha fatto sì che fosse considerata un ottimo bottino per i ladri, che più volte hanno tento di compiere il grande colpo. Tuttavia, nonostante tutte le varie tentate effrazioni, non sono mai riusciti a portare via nulla.

La villa è definibile, a buona ragione, come una vera e proprie tenuta che comprende anche, oltre a un meraviglioso parco, una piscina e persino un campo da tennis: non per nulla Adriano adora esercitarsi in compagnia di familiari e amici, nonché colleghi e fidati collaboratori, in questa disciplina sportiva.

Photo by – Google

Leggi Anche -> Adriano Celentano e Claudia Mori vivono isolati | Villa da vip in Brianza

Leggi Anche -> Adriano Celentano, sapete quanto guadagna il Molleggiato?

Una casa rustica

Pare tra l’altro, dati alla mano, che la sua proprietà si estenderebbe per la bellezza di 12 ettari. Ovviamente per la famiglia sarebbe impossibile, vista la sua straordinaria vastità, tenerla sottocchio in toto, pertanto è sempre sorvegliata da chi di dovere.

E’ possibile tuttavia ammirare l’abitazione non solo nel suo esterno, ma anche dall’alto: si può quindi notare che la casa vera e propria sia caratterizzata da uno stile piuttosto rustico e campestre squisitamente Anni ’20. Per le facciate esterne la coppia Celentano/Mori ha prediletto il bianco e colonnati dove certamente ameranno camminare per rilassarsi tra un impegno e l’altro.

Tra l’altro si possono anche ammirare intorno all’abitazione meravigliosi vialetti che ci fanno  quindi intendere che esistano dei veri e propri itinerari da percorrere per effettuare belle passeggiate quando  le temperature climatiche lo consentono.

Purtroppo non c’è modo di vedere quale sia la mobilia prediletta da Adriano, anche se si presume che abbia optato per il legno e per la comodità. Conoscendo anche la sua schiettezza, certamente non avrà prediletto accessori e mobili glamour o eccessivamente moderni, ma piuttosto classici confortevoli e perché no, vintage.

Impostazioni privacy