Adriano Celentano, sapete quanto guadagna il Molleggiato?

Adriano Celentano è a tutt’oggi uno degli artisti più amati in Italia (e non solo!). Ma sapete quanto guadagna e quanto ha guadagnato nel corso della sua lunghissima carriera il mitico Molleggiato? Guadagni da capogiro!

Photo by – Google

Adriano Celentano, un autentico mito  e un’ icona della musica italiana nel mondo

E’ talmente famoso che basta pronunciare solamente il suo nome di battesimo per fare intendere, pressoché a chiunque, di chi stiamo parlando. Lui, Adriano Celentano, a 82 anni compiuti, è considerato un autentico mito e un’icona, non solo della musica italiana, ma dello spettacolo nostrano in toto.

Fin dagli esordi della sua brillante carriera, ha riscontrato enormi successi anche in qualità di attore, con un grande sodalizio con la coppia di registi Castellano & Pipolo, di pellicole cinematografiche diventate poi degli autentici cult.

E poi, disco dopo disco, hit dopo hit, eccolo in TV in qualità di squisito e amatissimo mattatore, in grado di battere ogni record di ascolti, salvo poi il tonfo piuttosto recente di Adrian su Canale 5.

Chiacchieratissimo è per la sua famiglia, in particolare per i suoi tre figli e per la nipote Alessandra, famosissima per essere una delle maestre di danza della scuola di Amici.

Dulcis in fundo, ultimamente è rimbalzato agli onori della cronaca rosa per la sua passata liason amorosa con la bellissima Ornella Muti, sua partner nei film Il Bisbetico Domato e Innamorato Pazzo, che però non ha molto gradito la confessione tardiva del Molleggiato.

Insomma, lui è un’ autentica star, apprezzatissima dagli italiani (e non solo!), ma sapete quanto guadagna? Cifre da capogiro!

Photo by – Google

Lanciatissimo come cantante, attore e showman: lui è un artista a tutto tondo, amatissimo in tutto il mondo

Essendo un artista molto longevo, è assai difficile, se non impossibile, calcolare i suoi guadagni in toto.. Nato a Milano nella celebre Via Gluck, (stessa via dove è ambientato il cartoon Adrian, ndr) che ora è diventata tale alla canzone Il Ragazzo Della Via Gluck, il 6 gennaio del 1938, è fin dalla metà degli Anni ’50 uno degli artisti in assoluto più importanti ed influenti del panorama italiano. Tra l’altro fu uno dei primi in assoluto a portare nel nostro Paese il Rock & Roll: non per nulla uno dei suoi primissimi successi. ancora molto cantato e ballato, è Il Tuo Bacio E’ Come Un Rock.

Ma poi, con il passare inevitabile del tempo, la sua musica ha avuto dei cambiamenti dovuto alla sua crescita professionale e dei vari collaboratori che si sono intercambiati negli anni.

In oltre 60 anni di attività ha pubblicato la bellezza di 40 album, vendendo in totale 200.000 di dischi, non solo in Italia ma in tutto il mondo. In pratica è lui il primatista assoluto di vendite nel panorama della musica italiana.

E poi, come abbiamo già accennato, ha sbancato letteralmente al botteghino come attore con i suoi film, che sono ancora molto visti e apprezzati oggigiorno. Non contento e non abbandonando mai assolutamente la musica, che è la sua più grande passione, si è dato alla TV con gli show Francamente Me Ne Infischio (1999), 120 Milioni Di Cazz*te (2001), Rock Politik (2005) e via dicendo. Ed eccolo poi  arrivare a firmare anche la regia del cartoon Adrian da lui stesso scritto, trasmesso su Canale 5 che -però- non ha suscitato  ne grande interesse  ne riscosso il successo sperato.

Photo by – Google

Leggi Anche -> Ornella Muti tuffo nel passato | Dediche celate a Adriano Celentano

Leggi Anche -> Adriano Celentano e Claudia Mori vivono isolati | Villa da vip in Brianza

Tanti guadagni e cifre da capogiro ma anche tanta beneficenza: Adriano è sì un uomo ricco ma anche dal cuore d’oro!

Ma sebbene sia davvero ardua l’impresa di comprendere a quanto stimano i suoi guadagni, possiamo saperne qualcosa di più al riguardo grazie a un articolo del 1987 apparso su La Repubblica, che ci fa sapere che l’artista avesse dichiarato nell’anno precedente al fisco, redditi per 800.000.

E poi qualche anno dopo, nel 2012, su Libero, Franco Bechis, ci rivela che oltre ai suoi lauti incassi con la sua etichetta discografica legata al suo mitico Clan Celentano, vi è un’autentico impero immobiliare-

E 2010 – invece- Paolo Brancalini per Il Giornale ha scritto che “la Celentano Spa ha un giro di affari che varia tra i 6 e i 10 milioni di euro all’anno“.

E ora andiamo più nello specifico per parlare dei suoi programmi televisivi, in particolar modo RockPolitk del 2005; pare che allora Il Molleggiato avrebbe strappato dalla Rai un caché di 1,4 milioni a puntata, per un totale di 4 puntate.

Tuttavia- per dovere di cronaca- bisogna anche dire che Adriano fa anche tanta beneficenza: basta pensare che il gettone da 700.000 euro di presenza al Festival di Sanremo 2012 è stato interamente devoluto in tale direzione; in particolar modo 200.000 sono stati devoluti ad Emergency e i restanti 500.000 a famiglie povere, indicate dai sindaci di Milano, Roma, Firenze, napoli, Verona, Cagliari e Bari.

Insomma, un grande artista e un uomo ricco, ma anche dal cuore d’oro!

Impostazioni privacy