Maria De Filippi regina di Costanzo | Dedica d’amore | “Tu sei…”

Sono indubbiamente una delle coppie più unite e amate dell’universo televisivo italiano: lui Maurizio Costanzo e lei Maria De Filippi, sono da tempo entrati, a buona ragione, sia come persone che come professionisti, nel cuore del Grande Pubblico. Persone piuttosto riservate, non amano però parlare pubblicamente e nel dettaglio della loro lunga storia d’amore. Ma ora hanno voluto rilasciare alcuni pensieri molto dolci nei confronti del rispettivo coniuge.

 

Photo by – Google

Maurizio Costanzo e Maria De Filippo: ecco il segreto della nostra lunga storia d’amore

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi stanno insieme da una vita, nonostante all’inizio la loro relazione fosse piuttosto chiacchierata per il fatto che lui, non solo fosse più grande di lei dal punto di vista anagrafico di tantissimi anni, ma perché aveva anche già alle spalle la “bellezza” di altri 3 matrimoni finiti: infatti il noto giornalista e conduttore televisivo è stato sposato, prima di impalmare Maria, con Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi. Pertanto, quando ha poi condotto all’altare la ben più giovane Maria, non erano – in realtà – in tantissimi a puntare sulla durata della loro unione.

Tuttavia quest’anno, alla faccia degli scettici, festeggiano 25 anni di matrimonio, più un lungo fidanzamento. Ma come ha fatto Maria a convincere Maurizio a “mettere la testa a posto” e a sceglierla per sempre?

Stando alle dichiarazioni rilasciate in svariate interviste da Costanzo, pare che il segreto di un matrimonio maturo sia quello di volersi ovviamente bene, ma anche di accettare gli spazi del proprio partner, non solo a livello lavorativo. Ovviamente fondamentale è anche la stima reciproca, il dialogo e il sapersi consigliare a vicenda.

Photo by – Google

Per lui Maria è una donna unica

“Con Maria ci siamo fatti del bene reciprocamente. Lei mi ha insegnato un sacco di cose. Dalle più banali alle più serie. A fare le vacanze. A stare fermo nei posti. A godermi le cose: lei è difatti una donna unica che in questi anni è sempre stata attenta a non calpestare i miei spazi, cercando di stare un passo indietro, malgrado io la incitassi a fare il contrario!”.

Così un innamoratissimo Maurizio aveva dichiarato qualche anno fa al settimanale Oggi. Dulcis in fundo, aveva anche voluto rivelare che, sebbene si sia sposato quattro volte nella sua vita, a lui sembra di non aver avuto altro prima di Maria. Tuttavia, l’uomo ha anche voluto sottolineare che: “In realtà è sbagliato supporre che nella vita possa esistere un solo rapporto che duri tutta la vita, non è naturale”.

Photo by – Google

Leggi Anche -> Maurizio Costanzo confessione inaspettata: “Sono malato di…”

Leggi Anche -> Pier Silvio non solo Silvia Toffanin | Chi è l’altra donna suo grande amore

Maria “lo sceglie in ogni attimo”

Ma ora, sia Costanzo che la De Filippi, che festeggiano le loro nozze d’argento, hanno lasciato dolcissime dichiarazioni al settimanale Nuovo, diretto da un impeccabile Riccardo Signoretti. Lui, Maurizio, ha candidamente confessato, lasciando in disparte la sua proverbiale riservatezza a livello di sentimenti, che “lei è l’unica donna per lui”, mentre lei ha rivelato che “lo sceglie in ogni attimo”.

Loro sono dunque una la lampante dimostrazione che il matrimonio non sia – come si suol dire – la tomba dell’amore, e che se si tratta di un sentimento vero e autentico, oltre che profondo e maturo, è in grado, al contrario, di arricchire una storia e un legame tra due persone, che vedono il sentimento non come qualcosa di idilliaco o “da film”, ma di concreto, che si evolve e può anche cambiare nel corso del tempo, adottando mille sfumature.

Forse a vederli così sereni, felici e complici, anche “il datore di lavoro” di Maria, l’affascinante Pier Silvio Berlusconi, si deciderà finalmente a convolare a giuste nozze con la sua compagna, la splendida Silvia Toffanin, meravigliosa padrona di casa di Verissimo, che dal canto suo ha dichiarato anche di recente di tenere tale passo?  E -magari- anche lei, si convincerà, leggendo tali dichiarazioni, che le sue paure possono essere infondate.

 

Impostazioni privacy