Aereo dell’Air India Express si schianta e si spezza in due

L’aereo era partito da Dubai, a bordo 181 persone tra passeggeri ed equipaggio. Secondo i primi bilanci i morti sarebbero almeno 3

Aereo AirIndia finito fuori pista spezzato in due morti

Si tratta di un Boeing 737 di Air IndiaExpress. Era partito da Dubai negli Emirati Arabi Uniti, è finito fuori pista e si è spezzato in due parti all’aeroporto di Kozhikode, nel Kerala, in India. Secondo le prime informazioni, a bordo c’erano 181 persone, membri dell’equipaggio compresi. Sono in corso al momento le operazioni di soccorso ed il bilancio dei morti è fermo a tre ma è destinato drammaticamente a crescere.

Leggi anche -> Esplosione in un negozio a Livorno: “Hanno lanciato un ordigno”

Le ipotesi riguardo la dinamica

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Dalle tv locali sono state trasmesse diverse immagini che hanno mostrato la forte pioggia che si stava abbattendo sul luogo al momento del disastro e potrebbe aver compromesso le manovre di atterraggio del velivolo.

Velivolo Airindia fuori pista si spezza in due morti

Il volo IX1344 è decollato dallo scalo internazionale di Dubai e tre ore e venticinque minuti dopo ha iniziato le manovre di discesa verso l’aeroporto di Kozhikode nel sud-ovest dell’India. Il velivolo, giunto vicino alla pista, ad una quota di 632 metri, ha deciso di rimandare l’atterraggio in quella che è sembrata una «riattaccata» (una ripresa della quota di volo), per poi prepararsi ad un nuovo tentativo, circa quindici minuti dopo, dalla direzione opposta. È finito però fuori pista e si è spezzato in almeno due parti.

All’interno del velivolo

Era molto buio fuori al momento dell’atterraggio ed era in corso una forte pioggia. A bordo, secondo quanto dichiarato da Times of India, c’erano 174 passeggeri con dieci bambini oltre a due piloti e a cinque membri dell’equipaggio. Le informazioni a riguardo sono ancora sommarie, uno dei piloti, avrebbe perso la vita, ma si teme che siano 50-60 le vittime.

Leggi anche -> “La nonna è caduta, chiama l’ambulanza”, ma l’ha uccisa lui: arrestato il marito.

Impostazioni privacy