“La nonna è caduta, chiama l’ambulanza”, ma l’ha uccisa lui: arrestato il marito.

La donna di 86 anni, era ricoverata a Vimercate in gravi condizioni, ed è deceduta quest’oggi. Il marito 80enne è stato arrestato per averla uccisa: lo scorso 4 agosto aveva chiesto aiuto alla nipote, affermando che la vittima fosse caduta dalle scale.

Uccide la moglie e confessa a Monza Brugerio anziano strangola moglie

È stato arrestato per aver ucciso la moglie, Teresa Rosalba Rocca di 86 anni. La donna è deceduta questa mattina in ospedale a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, era in gravi condizioni con probabili lesioni interne nella parte alta del corpo.

Leggi anche -> Esplosione in un negozio a Livorno: “Hanno lanciato un ordigno”

Il lungo interrogatorio e la confessione

L’80enne è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio e alla fine ha confessato. L’ha strangolata, e poi ha sperato che la donna si riprendesse senza conseguenze. Il gip di Monza ha disposto per l’uomo la custodia cautelare agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio volontario. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto ed è stata disposta l’autopsia dalla Procura di Monza.

Cosa è accaduto

Lo scorso 4 agosto l’uomo aveva anche chiesto aiuto alla nipote. “La nonna è caduta, chiama l’ambulanza”, queste le sue parole e la richiesta di chiamare il 112 per poter soccorrere la moglie. L’uomo sosteneva che la donna fosse caduta nella loro abitazione di Brugherio. Ai sanitari giunti in soccorso, l’ottantenne aveva raccontato che la moglie, affetta da gravi patologie mentali e fisiche, aveva avuto un malore a seguito di una caduta. I medici del pronto soccorso avevano però già notato i segni sul collo della donna e aveva così avviato gli accertamenti diagnostici del caso dopo aver avvisato i carabinieri.

Le indagini

Le indagini, coordinate dal pm di Monza Michele Trianni, tramite le testimonianze di parenti ed amici, si sono subito concentrate sul marito. L’anziano coniuge è poi crollato durante l’interrogatorio, ammettendo le proprie responsabilità. Il movente del delitto è ancora al vaglio degli inquirenti, ma non è escluso un raptus a seguito di una difficile situazione familiare dovuta alla condizione clinica della vittima.

Leggi anche -> Aereo dell’Air India Express si schianta e si spezza in due

Impostazioni privacy