Roberta Ragusa, la figlia vince un concorso di bellezza: “Mamma sarebbe stata felice”

La figlia di Roberta Ragusa, donna scomparsa nel 2012 e per la cui morte è stato condannato il marito Antonio Logli, ha vinto un concorso di bellezza online coronando, così, anche il sogno dell’amata mamma.

Roberta Ragusa e la figlia Alessia

Alessia Logli, 18 anni e un fisico statuario, si è aggiudicata la fascia di “Miss Grand Prix on the web” ottenendo il punteggio maggiore tra gli utenti della rete che hanno votato e conquistando, durante la serata conclusiva, la giuria popolare. Il suo nome, tuttavia, è balzato immediatamente all’occhio per la triste vicenda familiare che l’ha coinvolta quando aveva solo 11 anni.

Nel 2012, infatti, Alessia Logli ha perso la madre, Roberta Ragusa, misteriosamente scomparsa tra il 12 e il 13 gennaio 2012: il padre della giovane è stato condannato a 20 anni di carcere con l’accusa di omicidio volontario e distruzione di cadavere, ma Alessia ha sempre sostenuto la sua innocenza.

Alessia Logli: “Mia madre Roberta sarebbe stata fiera di me”

“Amo la moda da sempre, mamma sarebbe stata felice di questo titolo – ha dichiarato Alessia in una intervista per il Messaggero – . Già da bambina avevo una passione per il fashion. Mamma mi permetteva di scegliere da sola i vestiti da indossare”.

Ora che ha conquistato la fascia, dunque, Alessia Logli spera di poter avere un futuro nel mondo della moda continuando anche così a mantenere vivo il ricordo della madre.

“Entrare nel mondo della moda sarebbe quasi portare avanti quel gioco. Penso sarebbe stata davvero felice del titolo che ho conquistato. Mi ha sostenuta ogni giorno”, ha aggiunto lei.

Alessia Logli, figlia di Roberta Ragusa

Leggi anche–>Roberta Ragusa, Antonio Logli ha una carta che potrebbe ribaltare tutto

Leggi anche–>Omicidio Ragusa, le mosse di Antonio Logli: arriva la criminologa

Alessia Logli, critiche per il tatuaggio dedicato alla mamma

Ed è proprio alla madre che Alessia ha dedicato un tatuaggio che riporta il nome della donna, Roberta. Per questa scelta, però, è stata aspramente criticata.

Sono stata criticata molto anche per quello. Hanno detto che non avrei dovuto tatuare il suo nome, Roberta, ma la parola mamma – ha raccontato la Logli – . Cosa cambia? È una follia. Quella foto l’ho messa pure per dire riparto da qui. Non voglio dimenticare il mio passato, ma vorrei che si guardasse avanti”.

E la giovane, infatti, ha grandi progetti per il suo futuro. “Vorrei cercare un lavoro nella moda, vedere che proposte arriveranno dopo la fascia. Poi, farò l’università – ha aggiunto – . Credo che mi iscriverò alla facoltà di Economia, mi interessa il management e comunque è un tipo di studi che offre tanti sbocchi”.

Impostazioni privacy