Morto Lorenzo Soria, presidente dei Golden Globes

Lorenzo Soria, giornalista e critico italiano e Presidente dei leggendari Golden Globes è morto all’età di 68 anni.

Collaboratore da Hollywood per l’Espresso e La Stampa, Lorenzo Soria è stato Presidente della Hollywood Foreign Press Association per ben tre volte. Si è spento nella sua casa di Los Angeles dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Lorenzo Soria morto a 68 anni

Nato in Argentina nel 1951 da genitori ebrei fuggiti dai nazisti, ha perso il padre molto presto ed è cresciuto a Milano. Come giornalista ha lavorato per molti anni a L’Espresso, e un viaggio in India lo ha avvicinato a Osho, di cui è diventato seguace fino a raggiungere la California nel 1982.

Leggi anche: Cinema sotto le stelle | una guida alle arene estive di Roma

Leggi anche: Daisy Coleman | si è suicidata la vittima di abusi narrati nel film su Netflix

Una vita che potrebbe essere una perfetta sceneggiatura di un film per un uomo colto, intelligente, che ha dedicato la sua vita al giornalismo e al cinema, sua grande passione. Ha intervistato molti personaggi di Hollywood, e avrebbe diretto i Golden Globes ancora fino a Giugno 2021 secondo l’ultimo mandato.

Lorenzo Soria | Una storia da film

Sposato con una cittadina ungherese, aveva un figlio della prima moglie, mentre la madre e la sorella maggiore vivono entrambe a Milano.

Il suo impegno alla guida dei Golden Globes è stato spesso elogiato dal mondo dell’industria cinematografica, anche per l’ambizione e la propositività. Proprio di recente l’evento aveva servito una cena completamente vegana per la prima volta nella storia.

La sua morte è una perdita per il mondo del cinema e per Hollywood, ma è bene ricordare il suo operato che ha fatto la differenza e la sua vita, piena di esperienze interessanti e ricordi intorno al mondo.

Impostazioni privacy