Vanno in vacanza a Corfù e tornano positivi al Coronavirus

Vanno in vacanza a Corfù e tornano positivi al Coronavirus. È quanto accaduto a 4 ragazzi 19enni, tamponi in corso su altri 7 ragazzi del gruppo

Vanno in vacanza a Corfù e tornano positivi al Coronavirus
Vanno in vacanza a Corfù e tornano positivi al Coronavirus (GettyImages)

Torna il contagio in Valdarno, dove tutto aveva avuto inizio il 1 marzo scorso a scuole aperte e con la quarantena solo in alcune aree del settentrione. Il Coronavirus torna dunque tramite contagio di importazione. Positivi i test su 4 ragazzi di 19 anni, rientrati in Italia da una vacanza a Corfù. Si trattava di un gruppo di 11 giovani partiti alla volta dell’isola greca. I 4 ragazzi, secondo quanto riportato sono “paucisintomatici”, ossia hanno sintomi lievi, mentre sugli altri 7 sono in corso i tamponi.

Leggi anche:—>Cdm Conte: ecco la terza manovra per fronteggiare l’emergenza economica

Leggi anche:—>Coronavirus, si allarga il focolaio in un’azienda agricola di Mantova

Altre due persone positive sono una 17enne a contatto con un caso già noto a Foiano e un pensionato 77enne di Laterina Pergine, sempre in Valdarno, Comune che mesi fa fu il primo colpito dal Covid nel territorio provinciale. Il sindaco Simona Neri ha assicurato il pieno sostegno del Comune:”Occorre restare vigili e non allentare per nessun motivo le misure di sicurezza che ci aiutano a bloccare il contagio. La situazione in questi giorni non è particolarmente positiva“.

Il contagio si ripresenta dunque legato ai viaggi, in particolare all’estero, come è accaduto in questo caso, in Paesi in cui il distanziamento può essere difficile e spesso non vi sono le stesse modalità preventive. Forse è successo questo sull’isola greca, fatto sta che la valle non vorrebbe ritrovarsi a vivere di nuovo il dramma di alcuni mesi fa, con tanti contagiati, di cui 81 nelle Rsa di Bucine e Montevarchi. 36 anziani morirono, 22 ospiti della Asp di Montevarchi, 14 in Valdambra.

Impostazioni privacy