Star Trek | il reboot di Noah Hawley è stato ufficialmente sospeso

Il film Star Trek di Noah Hawley è stato ufficialmente sospeso dalla Paramount per un elemento presente nella trama.

Il film Star Trek di Noah Hawley – da non confondere con il quarto film della saga spaziale – è stato ufficialmente interrotto, o meglio messo in attesa. A dire il vero la Paramount, pare abbia la bellezza di tre film diversi incentrati su questo mondo, in secondo piano: Star Trek 4, Star Trek diretto da Quentin Tarantino e Star Trek diretto da Noah Hawley.

Cosa riserverà il futuro per Star Trek?

Il destino di tutti e tre non solo è ancora incerto, ma pare che per quanto riguarda il film Hawley il problema si trovi in un elemento della trama: un virus mortale. Visto il delicato momento storico nel quale ci troviamo, il pubblico potrebbe non prenderla bene e per questo i produttori hanno deciso di correre ai ripari prima che possa essere troppo tardi.

La Paramount possiede Star Trek perché è consapevole che si tratti di un enorme produttore di soldi ed è per questo che sta procedendo con i piedi di piombo. La serie di film diretti da JJ Abrams, ha segnato numeri davvero importanti con Star Trek Into Darkness e Star Trek Beyond (a parte questo che è stato un po’ un flop al botteghino). Fatto sta, che la casa di produzione di certo non vuole liberarsi di questo franchise.

C’erano piani per un quarto film che avrebbe riportato indietro il cast del reboot, insieme a Chris Hemsworth, apparso nel primo film di Abrams nei panni del padre di James T. Kirk interpretato da Chris Pine. Sicuramente, la trama avrebbe coinvolto il viaggio nel tempo e l’abbraccio tra Kirk che si riuniva con il padre morto da tempo.

Leggi anche: Simon Pegg riflette sul futuro tra Star Trek e Hot Fuzz

Leggi anche: Star Trek | il deepfake di Leonard Nimoy nei panni di un giovane Spock

Qual è la verità sul progetto sfumato di Star Trek?

Tuttavia, quel progetto è andato in pezzi a causa dei rapporti secondo cui sia Pine che Hemsworth volevano troppi soldi. Hemsworth in seguito disse che un altro motivo, riguardava la sceneggiatura che non lo aveva per nulla convinto dall’inizio. Nel frattempo, mentre i piani per Star Trek 4 erano bloccati, Quentin Tarantino ha lanciato il suo cappello sul ring, parlando apertamente di un’idea per il suo film ambientato nel mondo di Star Trek. Non c’è da stupirsi se il suo pensiero scatenò un entusiasmo generale alla Paramount per realizzarlo. Purtroppo però, come una bolla di sapone, nonostante il coinvolgimento dello sceneggiatore Mark L. Smith, il regista si è gradualmente allontanato dal progetto, sebbene il copione di Smith esista ancora.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Cosa avrebbe di speciale il film di Noah Hawley?

Poi abbiamo il film di Star Trek di Noah Hawley. A detta di tutti, il suo film sarebbe stato qualcosa di completamente diverso e probabilmente non avrebbe coinvolto il cast del reboot. Tuttavia, secondo Deadline, il film dopo aver iniziato lo sviluppo iniziale è stato sospeso a data da definirsi. Secondo quanto riferito, il capo del film della Paramount Emma Watts sta valutando diverse opzioni e sta cercando di decidere quale di questi tre  film di Star Trek possano essere un successo assicurato al botteghino.

Nel frattempo, THR aggiunge che il film di Hawley coinvolge una “trama incentrata su un virus che spazza via vaste parti dell’universo conosciuto”, e dal momento che siamo ancora nel mezzo della nostra vera e propria pandemia mortale, ci potrebbe essere qualche esitazione nel fare una grande, film costoso con un argomento così delicato. Solo il tempo dirà quale film di Star Trek vincerà alla fine.

 

Impostazioni privacy