Pierluigi Diaco, due di picche da Emma D’Aquino: tutta colpa di…

Il supposto “siluramento” di Lorella Cuccarini da parte di Alberto Matano ha portato con sé diversi strascichi, legati a Pierluigi Diaco. 

Piwerluigi Diaco (Foto di RaiUno)

Non è un mistero che Diaco abbia affrontato Matano dopo la chiusura de La Vita in diretta lamentando il trattamento subito da Lorella. La quale, alla chiusura della trasmissione, aveva accusato il collega, anzi ex collega, di maschilismo ed egocentrismo. Alberto Matano non aveva replicato alla Cuccarini ma lo avevano fatto, indirettamente, altre colleghe della redazione con una lettera aperta in cui lodavano invece l’atteggiamento del giornalista.

Leggi anche —-> “Urla e paroloni”, Diaco contro Matano: cosa è successo fuori gli studi Rai

Emma D’Aquino, due di picche a Pierluigi Diaco?

A sostegno di Matano era intervenuta anche la giornalista Emma D’Aquino, affermando di non aver mai ravvisato  nel collega gli atteggiamenti di cui Lorella Cuccarini lo aveva accusato. E ricevuto l’invito di Pierluigi Diaco a partecipare in qualità di ospite alla trasmissione Io e Te, ha declinato. Per quanto gentilmente, difficile non pensare a un due di picche. 

Emma D’Aquino (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Secondo i bene informati, si sarebbe trattato di una sorta di “piccolo boicottaggio” legato proprio alla vicenda che ha visto Diaco opposto a Matano: dopo il confronto in Rai, che alcuni definiscono davvero molto animato, per usare un eufemismo, ma che Diaco ha descritto come un semplice scambio di opinioni, c’è stato anche un tweet del conduttore di Io e te per spiegare la sua posizione.

La Vita in Diretta il prossimo anno

Se la partenza di Lorella Cuccarini da La Vita in Diretta è ormai sicura, c’è ancora incertezza sulla presenza che affiancherà Alberto Matano a La Vita in Diretta anche se la conduzione singola del programma è un’ipotesi che prende sempre più piede. Per Lorella ci saranno lo Zecchino d’Oro, storico programma di RaiUno e altre partecipazioni. La querelle con Alberto Matano le sarà costata la carriera?

Leggi anche —-> Lorella Cuccarini attacca Alberto Matano, parole al vetriolo: “Maschilista e…”

Lorella Cuccarini, un carattere poco accomodante

Pare di no, del resto Lorella ha un carattere tosto e non è la prima volta che si trova a battibeccare con qualcuno, anche davanti a un pubblico, social e no. Note le sue litigate, faccia a faccia ma anche via social, con la rivale di sempre Heather Parisi, ma ci fu tensione anche con la collega Alessandra Martines, sempre a Fantastico, e con Raffaella Carrà.

Alberto Matano, Lorella Cuccarini (Foto di Lorella Cuccarini/Instagram)
Impostazioni privacy