Nadia Toffa mise da parte l’orgoglio | Conduttrice esempio di umiltà

A pochi giorni dal primo anniversario della sua scomparsa, ricordiamo quando Nadia Toffa mise da parte l’orgoglio e raccontò cosa significano i fraintendimenti nelle relazioni, diventando un esempio di grande umiltà.

Nadia Toffa – MeteoWeek

Il prossimo 13 agosto sarà il primo anniversario della scomparsa prematura di Nadia Toffa. La conduttrice e giornalista de Le Iene ha avuto un malore nel dicembre 2017 e, in quell’occasione, ha scoperto di avere un tumore molto aggressivo che non le ha lasciato scampo, nonostante le cure immediate.

Dopo il primo intervento, sembrava che Nadia Toffa fosse in via di guarigione, ma una recidiva molto aggressiva ha spento ogni speranza per la conduttrice che ha lasciato un vuoto immenso per colleghi e telespettatori. La malattia, tuttavia, non le ha impedito di essere sempre ottimista e propositiva, oltre che molto attiva sui social, sempre alla ricerca di confronto e dialogo.

Instagram – MeteoWeek

Nadia Toffa rinunciò all’orgoglio e disse la sua sui “fraintendimenti”

Una volta, ad esempio, Nadia Toffa mise da parte l’orgoglio e raccontò di quanto i fraintendimenti nei rapporti sociali possano danneggiare la stima reciproca. “Stamattina mi sono svegliata qui a Taranto e ho letto per caso questa frase del grande Massimo Troisi: “Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci”. Mi fa riflettere,” ha esordito la giornalista.

“I fraintendimenti spesso nascono proprio dal fatto che non ascoltiamo con attenzione. Fraintendimenti che a volte durano anni. Ho assistito a silenzi decennali per questo. Incredibile ma vero. Persone che si sono private dell’affetto anche di famigliari per così tanto tempo. Che peccato, cosa ci spinge a non fare il primo passo? La supponenza? Pensandoci bene magari siamo stati noi i primi ad esprimerci in modo non chiaro”.

Nadia – MeteoWeek

La giornalista come esempio di modestia

Con queste parole così profonde e toccanti, Nadia Toffa ha fatto una riflessione che ha acceso il dibattito dei suoi follower e ha dimostrato grande umiltà. È anche per queste qualità che le appartenevano che si sente così tanto la sua mancanza.

Leggi anche -> Nadia Toffa ricordo struggente | Le Iene tirano fuori video inediti ad un anno dalla morte

Leggi anche -> Nadia Toffa amore per la pittura | Segni indelebili della conduttrice

In occasione del primo anniversario della scomparsa della giornalista, i colleghi de Le Iene la ricorderanno con uno speciale in onda su Italia 1, per celebrarne la vita e la carriera, oltre che la straordinaria forza d’animo.

Impostazioni privacy