Amici, ricordate Leon Cino? Oggi a quasi 40 anni è diversissimo [FOTO]

E’ passato molto tempo da quando ha partecipato e vinto nel 2003 Amici Di Maria De Filippi. Oggi il ballerino albanese dalla tecnica assolutamente impeccabile Leon Cino, a 44 anni è molto diverso. Sapete che cosa fa e come è diventato?

Photo by – Google

Vi ricordate di Leon Cino? Ballerino sopraffino, dalla tecnica impeccabile

Era il 2003 quando un giovane Leon Cino  dalla pelle bianchissima e dai capelli biondi- rossicci ha deliziato i maestri, il pubblico in studio e quelli a casa con la sublime arte della danza in toto essendo lui un ballerino dalla tecnica a dir poco impeccabile. Nessuno mai ha avuto da ridire sulle sue performance ne sul suo carattere che, sebbene non particolarmente estroverso ma, al contrario, piuttosto chiuso, era assolutamente incline alla gentilezza, all’umiltà e soprattutto allo spirito di sacrificio, qualità tra l’altro essenziali per un ballerino. Tuttavia al tempo fece parlare a lungo di sé, non solo per il suo indiscutibile talento e per la vittoria in quell’edizione del talent di Canale 5, ma anche per la sua storia d’amore con la cantante Samantha Fantuzzi, che conobbe proprio nella scuola artistica più amata e invidiata d’Italia. Ma che fine ha fatto Leon? Balla ancora?

Photo by – Instagram

Oggi a 44 vive ancora di e per la danza

Oggi ha 44 anni e non ha affatto abbandonato il mondo della danza, ma ha comunque lasciato piuttosto sconvolti i suoi fan e quelli del programma di Maria De Filippi, rilasciando alcune dichiarazioni che non sono affatto piaciute alla conduttrice. Tant’è che Queen Mary pare aver perso fiducia in lui. Una fiducia che lei aveva ampiamente rivestito nei suoi confronti quando poi l’ha fortemente voluto come ballerino professionista all’interno della sua scuola.

Ma che cosa avrebbe detto di tanto sconvolgente Cino per offendere la De Filippi? In pratica ha accusato il fatto che nel programma, edizione dopo edizione, si facesse eccessivamente largo il Gossip, che iniziava pertanto a regnare un po’ troppo sovrano, a discapito della danza in sé e per sé.

Nonostante ciò, a Gennaio, ha comunque avuto l’opportunità di ritornare proprio nella scuola, in veste specialissima di insegnante, sebbene per un solo giorno. E durante questa esperienza, che non è affatto passata inosservata, ha ribadito a chiare lettere ai giovani quanto sia importante e fondamentale fare esperienza grazie al Talent ed essere disciplinati.

Photo by – Instagram

Leggi Anche -> Amici, Pierdavide Carone come sta dopo il tumore | “Ripartenza”

Leggi Anche -> Amici, ricordate Timothy Snell? Eccolo oggi a 45 anni [FOTO]

Oggi a 44 anni è molto cambiato: capelli lunghi e barba incolta

La sua partecipazione è molto piaciuta non solo ai presenti ma anche al pubblico a casa che ha sognato di vederlo come insegnante nella fase serale. Un ruolo che -però- pare non abbia mai accettato. Attualmente lavora al suo studio di danza Leon Cino DAS e svolge il duplice ruolo di ballerino e coreografo per la compagnia Trincria Dance Company, fondata da lui stesso nel 2016.

Ma al di là della sua scelta di lavorare per lo più dietro le quinte, a balzare subito agli occhi è il cambiamento a livello fisico, che il ballerino ha improntato: capelli lunghi, talvolta raccolti in una coda, e barba incolta. Un look che piace molto alle sue fan più mature, che certamente si ricorderanno di quando, poco più che  un ragazzino, aveva calcato le scene della scuola di Amici, non solo convincendo tutti, ma anche vincendo ogni sfida, arrivando più talentuoso e disciplinato che mai al serale. Quel serale che l’ha poi visto meritatamente trionfare.

E chissà che prima o poi non decida di ritornarci in quel posto da cui “tutto è partito” per aiutare le nuove leve della danza a crescere dal punto di vista professionale e perché no, per scovare qualche suo degno successore.

Impostazioni privacy