Amici, Pierdavide Carone come sta dopo il tumore | “Ripartenza”

Ci ha fatto sognare nel 2010 durante la sua partecipazione a Amici Di Maria De Filippi, con le sue straordinarie doti canore molto apprezzate anche dal compianto Lucio Dalla. Sua è tra l’altro la canzone che ha permesso di trionfare al Festival di Sanremo di quell’anno a Valerio Scanu. Stiamo ovviamente parlando di Pierdavide Carone, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare una terribile malattia. Ma come sta oggi il giovane?

Photo by – Google

PierDavide Carone, dopo Amici il successo, la collaborazione con Lucio Dalla e la malattia

Il 2010 è stato certamente l’anno di Pierdavide Carone: cantautore sopraffino, ha avuto modo di farsi conoscere sia dal grande pubblico che dalla critica grazie alla sua partecipazione  ad Amici. E, sebbene non riuscì a vincere quell’edizione, fu sicuramente uno degli artisti più amati di sempre del noto Talent Show di Canale Cinque. Tra l’altro faceva ancora parte della scuola artistica più apprezzata, ambita e conosciuta di tutta Italia, quando Valerio Scanu, altro talento scoperto da Maria, ha trionfato al Festival di Sanremo, con il brano Per tutte le volte che…, scritto dallo stesso Pierdavide. Quell’anno poi le sue canzoni hanno spopolato letteralmente in radio e lui è stato richiestissimo per serate e firma copie.

E poi eccolo poi nel 2012 a partecipare lui stesso al Festival in coppia con il compianto Lucio Dalla con il brano Nanì. Si classificarono al quinto posto ma la canzone ebbe un clamoroso successo, per poi ritentare la sorte nel 2018 con il brano Caramelle, in collaborazione di Dear Jack che però è stato rifiutato dalla giuria, riscontrando comunque un ottimo consenso a livello radiofonico.

Tuttavia di lì a poco è stato costretto -suo malgrado- ad abbandonare le scene a causa di una grave malattia. Ma come sta oggi l’artista?

Photo by – Google

Oggi sta bene ma non dimentica chi l’ha aiutato a vincere la sua battaglia

Oggi fortunatamente Pierdavide sta bene dopo aver scoperto di avere un tumore che l’ha portato a subire un’ operazione e  un successivo ciclo di chemioterapie. Un periodo che lui ha raccontato a cuore aperto durante la sua più recente ospitata in collegamento da casa sua a Vieni Da Me di Caterina Balivo . Ed è proprio in quell’occasione che ha raccontato che da questa battaglia  ne è uscito vincitore.

E per celebrare questa vittoria è voluto tornare sulle scene musicali con il brano Forza E Coraggio! . “Di colpo mi sono ritrovato inondato di amore e preoccupazione e questo mi ha fatto capire quanto poco ci voglia per ritrovarsi!”, ha candidamente rivelato lo stesso, tradendo una grandissima commozione, per poi aggiungere di lì a poco riguardo al suo nuovo singolo: “Non so se abbia il valore di una riflessione sulla ripartenza, perché non è in realtà una canzone riflessiva, bensì di sostegno!”.

Dulcis in fundo, da uomo sensibile e accorto qual’è,  non dimentica chi l’ha aiutato a vincere questa battaglia e pertanto ha sottolineato che parte del ricavato delle vendite verrà devoluto a Humanitas e Fondazione Humanitas Per La Ricerca, l’ospedale di Milano che l’ha aiutato -per l’appunto- a  stare bene.

Photo by – Google

Leggi Anche -> Valerio Scanu, foto proibita diventa virale : il cantante la cancella ma è tardi

Leggi Anche -> Amici, il cantante malato di tumore / La confessione

Un nuovo look, più maturo, per lui

A livello di look Pierdavide, che ha 32 anni, compiuti a fine giugno, si mostra con i capelli più lunghi e con la barba.

Un look che -in realtà- aveva già scelto ai tempi della sua partecipazione al Festival di Sanremo in compagnia di Lucio Dalla, che lui ha definito sempre il suo più grande maestro. Tant’è che il pezzo sanremese l’hanno scritto proprio a quattro mani, a dimostrazione di quanto fosse forte la loro stima reciproca.

Impostazioni privacy