Amici, il cantante malato di tumore / La confessione

Pierdavide Carone presenta il suo nuovo singolo, un inno alla resilienza che racconta di un momento molto difficile vissuto dal cantautore di Amici di Maria De Filippi.

Amici

L’ultimo successo di Pierdavide Carone era stato “Caramelle”, il singolo nato dalla collaborazione con i Dear Jack. Dopo oltre un anno da quel momento il cantautore di Amici presenta il suo nuovo brano “Forza e coraggio!”.

La canzone scritta da Pierdavide è nata diverso tempo fa, ma sembra perfetta per il momento che sta vivendo l’Italia intera a causa dell’emergenza Coronavirus.

Pierdavide Carone di Amici presenta “Forza e coraggio”, il nuovo singolo

“La canzone è arrivata a livello creativo in un momento in cui io ero in lockdown e la sua pubblicazione coincide con l’uscita dal lockdown dell’intero pianeta terra. Non so se abbia il valore di una riflessione sulla ripartenza, non è una canzone riflessiva ma di sostegno”, con queste parole Pierdavide Carone racconta il suo nuovo brano.

Si tratta di un vero e proprio inno alla resilienza che nasce dalla volontà del cantante di Amici di esprimere in musica un momento molto difficile che ha segnato recentemente la sua vita.

“Di colpo mi sono ritrovato inondato di amore e di preoccupazione, e questo mi ha fatto capire quanto poco ci voglia per ritrovarsi. E questo l’ho vissuto anche dall’altra parte, perchè prima sono stato malato e poi figlio di una persona malata”.

LEGGI ANCHE ——-> Andreas Muller supera i suoi limiti ad Amici Speciali | Il messaggio toccante del ballerino

LEGGI ANCHE ——-> Maria De Filippi nuovo crollo | Colpo di scena dopo la seconda puntata di Amici Speciali

Una canzone per medici e infermieri dell’Humanitas di Milano

Pierdavide Carone ha dovuto affrontare un tumore e ringrazia i medici dell’ospedale Humanitas di Milano che hanno curato sia lui che il padre. Proprio a loro ha dedicato questa canzone e parte dei proventi ricavati dal singolo sarà devoluta ad Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca a sostegno del loro impegno quotidiano per la diagnosi, la cura e la ricerca contro il Covid-19.

https://www.instagram.com/p/CAe6zWcnDnH/?utm_source=ig_web_copy_link

“Loro non vogliono farsi chiamare eroi ma professionisti e lo sono, ma sono anche degli eroi, perché se noi stiamo uscendo da questa situazione è principalmente grazie a loro”, dichiara Carone.

Impostazioni privacy