Test psicologico | Come ti relazioni con le novità? Scegli una porta…

Come ti relazioni con le novità? Con questo test prova a confrontare il tuo modo di pensare al futuro con il profilo di personalità che verrà fuori in base alla tua scelta di una di queste 4 porte.

Test psicologico della porta – Come ti relazioni con le novità? – meteoweek.com

Tutti ci rapportiamo in maniera diversa con le novità e con il futuro. Ognuno ha il suo approccio, dal più fatalista al più ottimista, ognuno ha la sua visione del mondo e delle cose che verranno. Qui in particolare si tratta di capire come ci si rapporta con il domani.

Ora guarda l’immagine: ognuna delle porte rappresenta un tipo di scelta e di approccio diverso.

Se dovessi varcare la porta che più ti attrae, pensando di trovarvi dietro qualcosa di inaspettato, quale varcheresti?

Scegline una e scopri qualche particolare in più su di te, in questo test che non ha nulla di diagnostico ma, nel suo voler essere intrattenimento e curiosità, si basa comunque su schemi ben precisi e su elementi di psicologia.

1. PORTA BLU – E vissero tutti felici e contenti

Se hai scelto questa porta, vuol dire che ti relazioni alle novità in maniera positiva e quasi sognante. Hai un ideale molto alto della vita e credi che sia indicibilmente bella. O che, almeno, il meglio debba ancora venire. La corolla floreale attorno all’arcata e l’apparenza fiabesca della porta, sebbene sia la più piccola di tutte, lasciano presagire che dietro ci sia qualcosa di bello, come tu pensi delle novità in generale. Affronti tutto con forza ed entusiasmo e se qualcosa non va non ti scoraggi, sai che per chi ha sempre ottimismo e speranza, non può che esserci lieto fine, dopotutto.

2. PORTA MARRONE – Dal frutto si riconosce l’albero

La tua curiosità non ha limiti, eppure guardi le cose sempre con una certa prudenza e sospettosità. Il tuo motto per il futuro è: “Dal frutto si riconosce l’albero”. Non ti piace dare giudizi affrettati sulle cose e preferisci aspettare il giusto tempo prima di esprimere la tua sentenza. Quando si tratta di giudicare, però, sei molto tagliente, ciò è perché prima aspetti tanto per farti un parere. Ricorda però: per quanto si voglia capire tutto fino in fondo, la vita non smette mai di stupirti, lascia che ti stupisca nel bene e lascia sempre aperta la porta del tuo cuore!

LEGGI ANCHE >> Test psicologico | Scopri il tuo stato mentale ed emotivo

3. PORTA LILLA – Domani è un altro giorno e si vedrà!

Da persona creativa ed energica quale sei, le novità non ti spaventano e le accogli a braccia aperte, anche quando si tratta di respingerne con forza ciò che non va. Dal carattere estroverso e simpatico, la tua pecca è un po’ di superficialità: a volte la spavalderia non paga, anche se il tuo atteggiamento ottimista e il tuo sorriso sono in grado di fugare la gran parte dei problemi che ti si presentano. Infatti, affronti tutto con spirito pratico e sai rimanere saldo nelle situazioni in cui occorre. Spesso pensi al domani come qualcosa di ineluttabile ma anche di affascinante, della serie: “Domani è un altro giorno e si vedrà!”.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico | Quali sono le tue paure e barriere interiori?

4. PORTA ROSSA – Molto di ciò che ci accade dipende dalla nostra volontà

Se questa è la porta che apriresti pensando di trovarci dietro qualche bella novità, sei probabilmente una persona molto razionale e conscia delle sue capacità e di sé stessa. Non hai grandi rimorsi e sai chiudere con il passato, sai cancellare e dimenticare, e ti aspetti che in riscatto di ciò la vita ti sorprenda con qualcosa di meraviglioso. Spesso è così, per tutti noi. Cerca però di non dimenticarti indietro questioni irrisolte e non affrettare il passo in avanti: se è vero che molto di ciò che ci accade dipende dalla nostra volontà, anche ciò che ci portiamo dietro ha il suo peso, quindi cerca almeno di imparare dai tuoi errori. Per il resto potresti essere una persona di grande forza d’animo e che non si scoraggia di fronte a nulla!

Impostazioni privacy