Covid: cresce il numero dei casi in Italia. E’ il Veneto la regione con più contagi

Cresce ancora il numero di nuovi contagi di coronavirus in Italia. Da ieri sono 574, mentre i decessi sono stati 3. Il totale delle vittime sale così a 35.234.

Questo è quanto emerge dal report diffuso dal Ministero della Salute e consultabile sul sito della Protezione Civile. Sarebbe proprio il Veneto la prima regione per numero di casi. I guariti sono 403 rispetto a ieri in Italia. Il totale sale ora a 203.326. Aumenta quindi la preoccupazione soprattutto su due fronti: i rientri dall’estero (in particolare per gli Stati con il maggior numero di casi) con nuove norme restrittive e il caos negli aeroporti sul fronte dei controlli anti Covid. E l’altro fronte che è quello dei troppi assembramenti nei luoghi di vacanza: discoteche, pub soprattutto sotto accusa col pressing del governo e l’anticipo della Calabria che ha deciso di chiuderle tutte. Anche la Spagna, data l’avanzata dei casi da Covid, chiude le discoteche e i luoghi con più assembramenti. Intanto, non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo, la pandemia continua a correre: sono più di 755mila i morti a causa del Coronavirus e i contagiati sono arrivati a 20.907.410.

LEGGI ANCHE -> Viviana Parisi, la zia di Gioele: «Voglio trovare Gioele, faccio le ricerche da sola»

LEGGI ANCHE -> Nonno spara per errore al nipote di sette anni: morte cerebrale per il bimbo

Coronavirus: il focus sulle regioni d’Italia

Nel dettaglio per regioni italiane, l’incremento maggiore lo registra oggi il Veneto con 157 nuovi casi. La Lombardia scende a 97 positivi e l’Emilia Romagna sfiora i 57. Seguono il Lazio con 45, la Campania con 44, la Sicilia con 36, le Marche con 32. Le regioni con nessun nuovo caso sono solo Valle d’Aosta e Molise. Il numero di tamponi è calato a 46.723, contro i 51.188 di ieri (aumenta il rapporto tra positivi e test effettuati), portando il totale a 7.467.487, di cui testati 4.407.524.

Impostazioni privacy