Project Power | la recensione del film con Jamie Foxx su Netflix

La recensione del film d’azione Project Power con protagonista Jamie Foxx e disponibile su Netflix.

Uno dei titoli più attesi tra le novità del mese di agosto è finalmente uscito all’interno del catalogo di Netflix. Il film d’azione Project Power scritto da Mattson Tomlin e diretto da Ariel Schulman e Henry Joost è un mix esplosivo tra un film della Marvel e film in stile Limitless con Bradley Cooper. Cerchiamo di capire se vale la pena che venga visto o lasciato nella lista delle riserve.

La recensione del film Project Power

Project Power riesce a conquistare il pubblico per diversi motivi. Il primo per una storia avvincente ma non perfetta. Non è un film con grandissime pretese, ma bisogna ammettere che il cast è ben amalgamato e riesce nell’impresa di offrire allo spettatore una storia lineare e ‘semplice’. Non c’è bisogno di interpretare o comprendere qualcosa di complesso.

Il cast composto principalmente da Jamie Foxx, Joseph Gordon-Levitt e Dominique Fishback e da Machine Gun Kelly, Rodrigo Santoro, Amy Landecker e Allen Maldonado, funziona molto bene ai fini della storia.

Esclusi i protagonisti, diciamo che le aspettative sono state più alte del risultato finale. Un tocco di rischio in più, un’attenzione in più per le scene d’azione avrebbero sicuramente contribuito a rendere il tutto ancora più fluido. Resta comunque uno dei film più interessanti dell’estate 2020.

Leggi anche: Netflix | tutti i film e le serie tv in arrivo ad agosto sulla piattaforma

Leggi anche: Roberto Draghetti | addio al doppiatore di Idris Elba e Jamie Fox

La sinossi di Project Power

Il film è incentrato su una droga speciale che riesce a rendere sovrumano chiunque la assumi, per un periodo stimato di 5 minuti. La pillola nelle mani sbagliate può trasformarsi in un’arma a favore della criminalità organizzata, riuscendo in questo modo a dividere la città in libelli.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Un ex soldato che vuole vendicarsi in gran segreto decide di mettersi in società con un poliziotto locale e una giovanissima spacciatrice che conosce bene la zona. A questo punto, si troveranno costretti a combattere il potere con altro potere. Per poter ostacolare e sconfiggere i delinquenti, dovranno correre il rischio di assumere la fatidica pillola e cercare di fermare l’organizzazione criminale prima che sia troppo tardi.

Impostazioni privacy