Roma, incendio vicino al campo rom di Castel Romano: fiamme invadono la Pontina

Venerdì di fuoco a Roma, e non soltanto per le elevate temperature estive: soltanto nella giornata di oggi sono stati diversi i roghi scoppiati nella Capitale. Tra questi, un incendio sulla Pontina ha richiesto la chiusura temporanea della carreggiata.

roma incendio castel romano - chiusa pontina
l’incendio sulla Pontina (Roma) visto dal campo rom – foto via Il Messaggero

Scoppiato un nuovo rogo nella Capitale: nel pomeriggio di oggi un vasto incendio si è infatti propagato nei pressi del campo rom di Castel Romano. Le fiamme hanno invaso la Pontina, tanto che le forze dell’ordine hanno provveduto a chiudere la carreggiata della statale 148 in direzione al chilometro 23.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza la zona. Il fuoco, secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, avrebbe preso vita a qualche centinaio di metri di distanza dal campo rom. Ancora da chiarire le cause dell’incendio, per il quale non è da escludere la natura dolosa. Per garantire il ripristino della circolazione, sono intervenuti sul posto anche le squadre Anas e gli uomini della Polizia stradale.

incendio sulla Pontina
l’incendio ha raggiunto la Pontina (Roma) – foto via Il Messaggero

Roma in fiamme: una serie di roghi ha colpito la Capitale

Non soltanto a Castel Romano, però: sempre nella giornata di oggi, sono diversi gli incendi scoppiati nella Capitale. Nelle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e del Gruppo Forestale di Roma hanno provveduto all’arrestato di due uomini, responsabili di un grosso incendio scoppiato in via di Galla Placidia. Secondo quanto viene riportato dalle fonti, si tratterebbe di un italiano di 67 anni e di un senegalese di 42. Il primo, proprietario di un appezzamento di terra dal quale si sarebbe propagato il rogo, avrebbe cercato di smaltire illegalmente, grazie all’aiuto del senegalese, un variegato cumulo di rifiuti.

LEGGI ANCHE: Schianto contro un platano: muore Brandon Catter, giovane promessa delle arti marziali

LEGGI ANCHE: Terrorismo, presidente Lula chiede scusa: “Errore aver dato asilo a Cesare Battisti”

Inoltre, sempre in questa calda giornata di venerdì 21 agosto, le fiamme hanno divampato e divorato le sterpaglie di piazza di San Pancrazio, via di Trigoria, via della Muratella, via don Carlo Gnocchi e via Luigi Montanarini. In particolare, proprio in quest’ultimo punto si segnala che già ieri un incendio aveva tenuto occupati gli uomini della Protezione civile di Tor Sapienza, dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale.

Impostazioni privacy