Il plagio secondo i Carrisi | Sotto la lente di ingrandimento Tiziano Ferro e Jovanotti

Yari Carrisi in queste ultime settimane è stato molto impegnato nella realizzazione di alcuni piccoli eventi che hanno dimostrato di essere un vero excursus tra la musica e la meditazione, ma adesso ecco che il figlio di Albano e Romina ha deciso di commentare anche una delle hit dell’estate del 2020.

Il plagio secondo i Carrisi – meteoweek

In particolar modo, a finire nella lente di ingrandimento troviamo l’inedito duo formato da Tiziano Ferro e Jovanotti che in queste settimane sono in rotazione radiofonica con il singolo ‘Balla per me’. In molti avevano già notato la similitudine tra la canzone dei due artisti italiani e quella di un noto cantante inglese.

Yari, noto musicista in tutto il mondo, ha usato il suo profilo Instagram per parlare del delicato argomento.

Yari e Romina – meeteoweek

Tiziano Ferro e Jovanotti allo scopeto

Trascorsi finalmente i mesi difficili della quarantena da Pandemia ecco che Tiziano Ferro si trova in rotazione radiofonico con il brano Perdere L’amore, per il quale aveva già duettato a Sanremo con Massimo Ranieri e che adesso è diventata a tutti gli effetti una hit che ha conquistato i fan di entrambi gli artisti.

Nel frattempo, inoltre, Tiziano Ferro in radio anche con il singolo realizzato insieme a Jovanotti ovvero Balla per me. La hit è piaciuta ai fan, ma qualcosa nella melodia ricorda un altro brano e adesso anche Yari Carrisi ha deciso di rendere nota questa similitudine tra le canzoni.

Yari Carrisi – meteoweek

Il plagio secondo i Carrisi…

Non è la prima volta che i Carrisi si esprimono sul tema plagio, se consideriamo il fatto che moltissimi anni fa Albano ha trascinato in tribunale Michael Jackson proprio per il caso riguardante la musica della canzone Will you be there che sarebbe stata appunto un plagio del singolo del cantante di Cellino I cigni di Balaka.

A dire la sua sul tema plagio, ma che non riguarda le produzioni di Albano, è stato il figlio Yari il quale ha deciso di far sentire la canzone dalla quale sarebbe stata ripresa Balla con me di Tiziano Ferro e Jovanotti. Il figlio di Albano, dunque, fa riferimento al brano di Elthon John Goodbye yellow Brick Road

Sotto la lente di ingrandimento Tiziano Ferro e Giovanotti – meteoweek

Leggi anche -> Yari Carrisi ha bisogno di aiuto | Intervento repentino di Romina Power

Leggi anche -> Romina Power calorosa accoglienza | Dedica improvvisata per Yari Carrisi

Chissà se, almeno questa volta, Tiziano Ferro o Jovanotti risponderanno al presunto plagio che è stato evidenziato anche dal figlio di Albano e Romina, o se preferiranno lasciar spazio alla musica e agli ascolti…

Impostazioni privacy