Test psicologico dei colori | Giallo blu o celeste? Scopri quale prevale

In questo test dovrai cogliere quale, secondo te, è il colore predominante tra il verde, il giallo e il celeste. Poi leggi cosa questo può significare!

test colori
Giallo blu o celeste? Test psicologico dei colori – meteoweek.com

Pronto per questo coloratissimo test? Questo semplice test (da ilbuongiorno.it), potrà essere uno spunto interessante per riflettere su di te e sulla tua personalità.

Secondo molteplici studi scientifici, il nostro modo di vedere le cose dipende in gran parte da come il nostro cervello elabora le informazioni che gli arrivano attraverso i sensi. In ogni caso, le diverse emozioni con le quali reagiamo di fronte agli stimoli esterni, variano non soltanto da come il cervello li interpreta ma anche dalla nostra personalità. Se, ad esempio, prendiamo in analisi i colori, essi possono attivare diversi meccanismi nel nostro cervello e rivelare molto su di noi.

Guardando il dipinto qual è il primo colore che percepisci, quello che in qualche modo spicca di più? Nel dipinto astratto proposto qui sopra, ci sono tre colori predominanti. Guardalo attentamente e scegli quale colore, per te, prevale per brillantezza ed intensità.

Questo test che non ha elementi scientifici ma fini ludici, potrà in ogni caso essere uno stimolo per riflettere e guardare dentro di te, cercando di capirti meglio!

Blu

Se il colore che per te predomina è il blu significa che sei una persona precisa e meticolosa che cerca la perfezione in ogni cosa. Sei una persona particolarmente attenta ai dettagli ed ami svolgere più attività contemporaneamente, infatti preferisci non delegare ad altri impegni e responsabilità. Sei dell’idea che da sola sei più ottimale ed è per questa ragione che non ti piace chiedere aiuto agli altri. Anzi, spesso ti fai carico dei problemi altrui e spesso ti senti schiacciata.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico del colore blu | Scopri le sfumature del tuo carattere

Giallo

Se il colore che per te predomina è il giallo significa che sei una persona molto tranquilla che vive la vita con calma e ’filosofia’. Sei quel tipo di persona che crede che le cose accadono grazie ad una forza superiore ed è per questo motivo che lasci scorrere gli eventi seguendone il flusso. Sei aperta ai cambiamenti e molto socievole ed estroversa, sempre disponibile e pronta ad aiutare il prossimo. Nonostante le difficoltà che la vita ti pone davanti riesci sempre a rialzarti con coraggio, suscitando ammirazione e affetto da parte delle persone che ti circondano.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico del giallo | Scopri le sfumature della tua personalità!

Celeste

Se il colore che per te predomina è il celeste questo sta a significare che sei una persona dinamica e creativa. Non aspetti che i problemi si risolvano da soli ma agisci per far si che tutto vada per il meglio. Sei una persona che ama le sfide: niente può fermarti specialmente se si tratta di un esperienza che può aiutarti a crescere e migliorarti.

Impostazioni privacy