Test psicologico del giallo | Scopri le sfumature della tua personalità!

Con questo semplice test potrai cogliere qualche sfumatura in più della tua personalità. Quale immagine ti rappresenta di più? Sceglila e scopri cosa dice di te il giallo, colore della vitalità!

Test psicologico del colore giallo – meteoweek.com

Il giallo, in psicologia, è il colore della gentilezza, dei legami familiari e in natura è simbolo di energia e prosperità. Con questo test potrai cogliere quale sfumatura di questo colore e dei suoi significati si lega alla tua personalità!

Adesso guarda l’immagine e scegli una tra le quattro figure proposte: quella che ti colpisce di più potrebbe in qualche modo riflettere qualcosa che fa parte di te o di cui hai bisogno.

Secondo alcune teorie psicologiche, infatti, si è attratti da ciò che ci somiglia o ci completa.

Profilo 1

Se hai scelto questa immagine, sei probabilmente una persona molto estroversa e che ama prendersi cura degli altri. Ti piace avere buoni rapporti con tutti e hai un carattere dolce e socievole. Le relazioni sono fondamentali nella tua vita: non potresti vivere bene senza e sai dare molto negli affetti.

Attenzione però a non cadere in dipendenze affettive: ognuno deve coltivare la sua individualità.

Profilo 2

Per te le relazioni familiari sono ciò che di più importante può esserci. I tuoi affetti hanno delle radici profonde nel tuo cuore e hai una grande memoria. Non dimentichi nulla di ciò che è veramente importante di ciò che hai vissuto.

Attenzione però ai rancori e al risentimento: il tuo cuore assorbe tutto, ma questi sentimenti nocivi non devono mai farvi breccia!

LEGGI ANCHE >> Test psicologico del colore blu | Scopri le sfumature del tuo carattere

Profilo 3

La tua grinta è proverbiale e hai una personalità molto ben sviluppata. Sei indipendente e sai cavartela da solo, però non potresti stare senza i tuoi interessi e senza chi ti fa stare bene. Riesci comunque sempre a destreggiarti nella vita e il dolore non spaventa il tuo carattere profondamente ottimista.

Attenzione però al narcisismo: ciò che sei è dato in grande parte da ciò che hai ricevuto, non dimenticarlo mai.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico delle 6 case | Dimmi che casa scegli e ti dirò chi sei

Profilo 4

Da inguaribile sognatore ciò che conta di più per te è la felicità: oltre che la tua, di chi ti sta intorno. Non ti fermi un attimo e ti prodighi perché tutti possano sentirsi bene. Il colore giallo per te rappresenta la vitalità e la gioia. Per te il divertimento e il relax sono molto importanti.

Attenzione però a non esagerare con i bagordi: ricordati che la vita, oltre che di sogni, è fatta di una concretezza che richiede sforzi. Cerca di destinare ai sacrifici quotidiani un po’ di quell’entusiasmo che metti nell’immaginare una vita piena di gioia, solo così potrà diventare realtà!

Impostazioni privacy