Coronavirus e migranti: Faraone denuncia Salvini e Musumeci

È stato il capogruppo di Italia Viva, Davide Faraone, a denunciare Matteo Salvini e Nello Musumeci per procurato allarme, abuso d’ufficio e diffamazione.

Faraone denuncia Salvini e Musumeci

Davide Faraone, nonché capogruppo di Italia Viva al Senato, ha denunciato il leader della Lega, Matteo Salvini e il governatore della Sicilia, Nello Musumeci. Una denuncia scaturita per procurato allarme, abuso d’ufficio e diffamazione. Effettivamente, l’esposto riguarda l’ordinanza del presidente della Sicilia sulla chiusura degli hotspot, il quale è stato depositato poco fa alla procura di Agrigento. “Ho presentato un esposto per difendere la Sicilia dagli sciacalli. L’ordinanza del presidente della Regione e le parole del segretario della Lega nocciono gravemente all’economia della Sicilia e alle tasche degli isolani”: così ha affermato Faraone. “Presentare al mondo la Sicilia come un lazzaretto come il campo profughi dell’Europa, affermare che i migranti passeggiano tra i turisti che poi portano il Covid nelle loro regioni e scrivere un’ordinanza farlocca e disumana, non solo va contro i principi di accoglienza e di solidarietà ma mette in ginocchio un pezzo importante del Pil della Sicilia. In un momento, tra l’altro, di crisi profonda dell’economia siciliana che determina il più alto tasso di disoccupati post-covid e una situazione d’emergenza per le imprese che con il turismo e la cultura ci mangiano e fanno mangiare i siciliani”: ha aggiunto il capogruppo di Italia Viva.

Leggi anche –> Scuola, pediatri: rischiamo di chiedere il tampone per tutti

Leggi anche –> Bufera procure: l’ex consigliere Palamara accusato di corruzione

Faraone denuncia Salvini e Musumeci

Inoltre, Faraone è convinto che non vanno persi tutti gli sforzi fatti dalla fine del lockdown sino ad ora verso una ripartenza economica e conclude comunicando che: “Alla propaganda distruttiva di questa classe dirigente irresponsabile e in un momento in cui, grazie ai nostri imprenditori alberghieri, ai ristoratori, a tutti gli operatori del comparto dell’enogastronomia, stiamo finalmente ripartendo con la giusta marcia dopo il lockdown occorre rispondere con parole chiare e nette per non vanificare gli sforzi dei siciliani”.

Leggi anche –> Matteo Salvini: “Si al confronto televisivo con la ministra Azzolina”

Leggi anche –> Sindaco nega consenso per ospitare migranti in quarantena in ex caserma

Impostazioni privacy