Briatore: le prime parole al telefono dall’ospedale

Flavio Briatore telefona mentre tutta Italia lo dà quasi per moribondo. Le notizie della mattina dicono che è ricoverato per Covid-19 in condizioni serie ma la telefonata lascia qualche dubbio a riguardo.

Alle 18.29, appare il nome di Flavio Briatore sul display, e pensi che le condizioni siano serie invece come aveva affermato una delle sue più strette amiche Daniela Santanché, Briatore afferma di avere solo una prostatite forte. domenica sera è stato ricoverato al San Raffaele a Milano. 
Ha fatto il tampone e ancora non sa se è positivo. Questa l’ultima notizia rilasciata dall’imprenditore. « Ho un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto».

E la polmonite?
A questo punto, Briatore si scusa: «Sono entrati due dottori e uno è grande e grosso». Riaggancia. Riemerge con un WhatsApp un’ora dopo. Scrive che è sotto flebo: non può più parlare. Alla domanda se abbia l’esito del tampone, risponde solo che sta bene. Quanto alla polmonite e alle sue condizioni sembra che dalla voce, quando ha chiamato, non ci fossero grossi problemi: era sonora, ironica, non quella di uno che ha difficoltà respiratore. Così ha ribadito lo stato di salute di Briatore Santanché che dice di essere in strettissimo contatto con l’imprenditore.

LEGGI ANCHE –>Violenza sulle donne: per il 24% della popolazione la causa è il modo vestire

LEGGI ANCHE –> Caivano, Fortuna Loffredo violentata e uccisa a 6 anni: oggi ne avrebbe compiuti 12

Il comunicato dal Billionaire

meteoweek.com

Nel pomeriggio, un comunicato di Billionaire Life aveva parlato di «leggera febbre e sintomi di spossatezza», precisando che le condizioni dell’imprenditore erano «stabili e buone». Non era bastato, però, a fermare l’ondata di notizie che lo davano grave per Covid-19, ricoverato all’ospedale non in terapia intensiva. Il cortocircuito è scattato perché è di ieri la notizia che i tamponi a tappeto sui lavoratori del Billionaire risultano quasi tutti positivi. Un focolaio molto ampio, all’interno del locale dell’imprenditore che ha fatto discutere tutta Italia. Il 18 agosto, sono stati scoperti sei camerieri occasionali positivi. I dipendenti erano stati isolati negli appartamenti dell’azienda e sottoposti a tampone. Tampone che evidentemente Briatore non ha ritenuto di fare. Domenica 23, fra l’altro, si è saputo che era positivo l’allenatore Sinisa Mihajlovic, con cui aveva giocato a calcetto a Ferragosto. A breve avrà l’esito del tampone e insieme a lui anche molte altre persone dello staff fisso e occasionale.

LEGGI ANCHE -> Scuola, pediatri: rischiamo di chiedere il tampone per tutti

Impostazioni privacy