Chi è la madre di Carla Bruni? Ecco la famosa attrice

Conosciamo tutti Carla Bruni, modella, attrice, cantautrice e perfino ex Première Dame di Francia, ma in pochi sanno che la madre è una celebre artista.

Carla Bruni
Carla Bruni- Foto Ig- Meteoweek

Carla Bruni è conosciuta come una delle ex top model più pagate al mondo: la donna, italiana di origine ma cresciuta in Francia fin dall’età di 8 anni, ha cominciato a sfilare alla fine degli anni ’80, diventando il volto simbolo dei marchi di moda più importanti.

Non solo: la Bruni si è anche fatta notare per il suo talento da cantautrice. L’abbiamo vista esibirsi, chitarra e voce, sui più importanti palcoscenici mondiali.

Di madre in figlia: la passione per la musica di Carla e Marisa

Non tutti sanno, però, che Carla Bruni è figlia d’arte: la madre è Marisa Borini, pianista e attrice. Oltre a Carla, Marisa è madre anche di Valeria Bruni Tedeschi, nata nel 1964, che oggi è un’attrice e una regista affermata.

Carla è nata dalla relazione tra la Borini e Maurizio Remmert: l’artista, classe 1930, è originaria di Torino ed ha vissuto in Francia fin dalla primissima infanzia. Subito dopo la morte del padre Marisa ha deciso di scappare dalla guerra, insieme alla mamma e alle sorelle, riuscendo a sfuggire ai nazisti.

La donna ha poi sposato Alberto Bruni Tedeschi, industriale molto famoso, ma anche compositore molto più giovane di lei. Dal matrimonio nasce Virginio, scomparso nel 2006 dopo aver contratto l’AIDS.

Marisa Borini
Marisa Borini- Foto web- Meteoweek

LEGGI ANCHE ——-> Carla Bruni, la ricordate così? Eccola oggi a 52 anni | Il cambiamento

LEGGI ANCHE ——-> Carla Bruni finge di avere il Coronavirus | Bufera e rivolta sul web | Video

Carla Bruni: il rapporto con la madre e quello ritrovato con il padre

Un dolore lancinante per la madre di Carla che disse: “Sul momento, uno ha voglia di morire, poi siccome anche morire non è facile, ti adatti, trovi attività, ti giri sugli altri che rimangono, anche se ci pensi sempre, continuamente. Nella casa di Cap Nègre, la notte, fumo l’ultima sigaretta sulla mia terrazza, guardo il cielo, mi dico che le persone che ho amato sono in quelle stelle. Et voilà, vado dal passato al futuro”.

Carla Bruni è frutto della relazione extraconiugale con Maurizio Remmert, chitarrista classico, e la modella ha scoperto la vera identità del padre solo quando aveva già 28 anni. La madre Marisa commenta così la sua decisione: “In verità, non ci avevo neanche tanto pensato. Poi, Carla e Maurizio si sono conosciuti, piaciuti. Lui è un bell’uomo, colto, vive in Brasile, è stata una cosa accolta e digerita bene”.

Impostazioni privacy