Briatore: “Attendo l’esito del tampone”. Le condizioni dell’imprenditore

Flavio Briatore svela di essere affetto da prostatite. In ogni caso, il timore sulle sue condizioni di salute sembra essere passato. Il proprietario del Billionaire resta ricoverato al San Raffaele.

flavio briatore

Flavio Briatore sta bene, o quantomeno non è in condizioni gravi come sembrava poter essere nelle scorse ore. Il noto imprenditore è ricoverato dal pomeriggio di ieri presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Avrebbe dato segni di sintomi influenzali, tanto che è stato sottoposto immediatamente al tampone contro il Covid-19. E proprio queste condizioni di salute hanno fatto quasi gridare allo scandalo, visto che Briatore è stato ricoverato nel settore dedicato ai solventi. Ovvero un reparto in cui la gente paga profumatamente per ricevere un “trattamento di favore“, ma senza precauzioni contro il virus.

In ogni caso, ci ha pensato lo stesso imprenditore a tranquillizzare tutti sulle sue condizioni di salute. Il proprietario del Billionaire è stato intercettato dai colleghi del Corriere della Sera, svelando alcuni passaggi. A quanto pare, il problema principale che riguarda Flavio Briatore non è affatto l’eventuale positività al tampone. Quello, a quanto pare, deve ancora eseguirlo: “Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo“, ha dichiarato l’imprenditore, il quale non ha escluso l’eventualità di aver contratto il Covid.

Può darsi che lo sia – ha proseguito l’imprenditore – . Ho un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto“. Dunque non sembra esserci molto da temere sulle condizioni di un soggetto, finito spesso al centro di chiacchiere e scandali in tema Covid. Anche perchè la sua posizione nei confronti del Coronavirus è sempre stata molto contraddittoria e frutto di discussioni. Briatore, infatti, ha spesso negato il fatto che il Covid-19 sia così forte da indurre il Governo a chiudere i luoghi di divertimento. Come le sue discoteche e i suoi locali ad alto tasso di mondanità.

Flavio Briatore non è in pericolo di vita – meteoweek.com

In ogni caso, l’imprenditore ha voluto dare un chiarimento, una volta e per tutte, sulle sue condizioni. “Ho solo una prostatite forte, domenica sera sono andato al San Raffaele a Milano e mi hanno ricoverato“, ha detto. Dunque si potrebbe parlare in un certo senso di una fuga di false notizie sullo stato di salute dell’ex manager di Formula 1. Non resta che attendere l’esito del tampone al quale è stato sottoposto dopo l’arrivo in ospedale. In ogni caso non sembrano esserci grossi dubbi sulle condizioni di salute e sul fatto che Briatore non è in pericolo.

Leggi anche -> Briatore non è ricoverato in un reparto Covid: scoppia la polemica

Leggi anche -> Scuola, le incognite del rientro: dai banchi al termoscanner, cosa c’è da sapere

Tra le altre cose, non si erano fatte mancare le testimonianze dirette da parte di chi aveva sentito Briatore. Come quella di Daniela Santanchè, che dell’imprenditore è socia in uno dei suoi tanti locali. La deputata di Fratelli d’Italia ha colto l’occasione per attaccare la stampa: “Ho parlato con lui più volte oggi e anche ieri. Sono stata autorizzata da Flavio, uno dei miei migliori amici: Flavio è stato ricoverato per una recidiva di prostatite. Si trovava a Montecarlo, ha chiamato il professor Zangrillo. Positivo al coronavirus? Chi lo dice? In questo preciso momento posso affermare che è stato ricoverato per infezione alla prostata recidiva, l’ha avuta 3 mesi e 6 mesi fa“.

Impostazioni privacy