MasterChef, che fine ha fatto Erica? Fidanzata con un altro concorrente

Tutti la ricordano come la vincitrice di MasterChef Italia 5, ma pochi sanno com’è proseguita la sua vita, dopo la partecipazione al programma. Scopriamo qualcosa di più su Erica Liverani

MasterChef, una grande opportunità per Erica Liverani

MasterChef edizione 2016 è stata un’occasione importante per Erica Liverani, classe 1984 e mamma di Emma. L’ex fisioterapista infatti non solo ha trovato l’amore tra i fornelli e davanti le telecamere, ma è riuscita a realizzare anche il suo grande sogno: dedicarsi professionalmente alla cucina!

Eppure il passato di Erica non è tra i più rosei. L’ex vincitrice di Masterchef infatti, molto prima di varcare la porta degli studi televisivi, ha avuto a che fare con la bulimia, un nemico che per fortuna ha saputo sconfiggere, trovando un equilibrio sano con il cibo e perdendo 20 Kg e  ha visto fallire anche il suo matrimonio, ritrovandosi a crescere da sola la sua bambina.

Su quest’ultimo argomento Erika ha raccontato in un intervista: “Gli amici del mio ex, Giovanni e Manuel, mi sono stati molto vicini, uscivo più con loro che con le mie amiche”. Che poi sono stati proprio loro ad iscriverla a MasterChef.

Gastronomia Raflò

La vittoria al cooking show ha permesso ad Erica Liverani di aprire nel 2018 una gastronomia a Ravenna insieme alle sue sorelle, Claudia e Romina. La gastronomia Raflò (è così che, da sempre, i Liverani vengono chiamati a Ravenna) è specializzata in cucina romagnola e pasta fresca.

“In Romagna, ma come anche in altre regioni, è tipico indicare e legare i cognomi delle famiglie di agricoltori a dei nomignoli. Ma per noi Raflò rappresenta anche il rispetto per la natura e per ciò che ci offre, il sacrificio e la condivisione“, ha dichiarato a ravennanotizie.it

L’amore e l’esperienza nel Web

Forse non tutti sanno che proprio il reality gastronomico ha permesso ad Erica di incontrare l’amore: tra lei e il terzo classificato dello show infatti, ossia Lorenzo de Guio, il macellaio di Vicenza, è scoccata la scintilla.

LEGGI ANCHE ———–>Masterchef, che fine ha fatto la cuoca Rachida? Eccola oggi bellissima [FOTO]

LEGGI ANCHE ———–>Masterchef Italia, che fine ha fatto Maria Teresa? Eccola oggi

I due oggi si dedicano alla loro più grande passione, con la realizzazione di una webserie sul canale youtube di CLAI, la Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi.

Erica e Lorenzo tra un piatto casareccio e un siparietto comico si occupano del tema centrale della serie, il salame e la salsiccia

Impostazioni privacy