Chadwick Boseman non ce l’ha fatta: il tumore uccide “Black Panther”

L’attore americano aveva 43 anni e ha dovuto convivere a lungo con un tumore al colon. Chadwick Boseman era diventato una icona del cinema dopo aver interpretato il protagonista dei uno dei più importanti fumetti Marvel.

Chadwick Boseman
Chadwick Boseman – meteoweek.com

Il mondo del cinema è scosso dalla notizia della morte di Chadwick Boseman. L’attore americano si è spento poche ore fa all’età di appena 43 anni. Gli era stato diagnosticato quattro anni fa un tumore al colon di terzo stadio. Aveva provato a lottare con tutte le sue forze per sconfiggerlo, ma alla fine non c’è stato niente da fare. Ricordiamo Chadwick Boseman soprattutto per essere stato il protagonista di Black Panther. Con la sua consueta verve aveva recitato la parte del supereroe nella pellicola dedicata a uno dei più noti fumetti di marca Marvel.

E con un post su Twitter, scritto con ogni probabilità da un suo caro o dal suo team social, si legge una lettera commovente. “È con un dolore inquantificabile che confermiamo la morte di Chadwick Boseman. Gli era stato diagnosticato un cancro al colon di terzo stadio nel 2016 e ha combattuto in questi ultimi quattro anni, finchè purtroppo non è cresciuto fino al quarto stadio“, si legge nelle prime righe del post. Dunque gli ultimi sviluppi di questo tumore sono stati fatali, nonostante i grandi sforzi fatti dall’attore americano per riuscire a vincere questa battaglia.

Come un vero combattente – prosegue il post che ne ricorda la carriera – , Chadwick ha perseverato nella battaglia contro il cancro. E ha portato a tutti i suoi fans molti film che avete dimostrato di amare. Da Marshall a Da 5 Bloods, August Wilson’s Ma, Rainey’s Black Bottom e tanti altri. Tutti sono stati girati durante tutta una serie di interventi chirurgici e sedute di chemioterapia. È stato un grande onore per lui e per la sua carriera portare il personaggio di King T’Challa nel film Black Panther“.

Leggi anche -> Ivanka Trump sale sul palco del presidente, la reazione di Melania fa il giro dei social

Leggi anche -> Ruba bici con la maglia di un giocatore della Juve: preso da carabinieri

Attraverso il post sui social, si legge che Chadwick Boseman è deceduto nella sua abitazione, con la moglie e tutta la famiglia al suo fianco. A tal proposito, proprio la famiglia del noto attore americano vuole ringraziare tutti i fans per l’amore dimostrato e le preghiere rivolte. Inoltre si richiede di continuare a rispettare la privacy di Chadwick e della stessa famiglia, in questi giorni che saranno molto duri. Nel frattempo, però, gli appassionati di cinema sono costretti a piangere per la scomparsa di uno dei beniamini dei cultori dei film targati Marvel.

Impostazioni privacy