Mara Venier, ricordate la figlia Elisabetta? Eccola oggi a 52 anni [FOTO]

Che fine ha fatto Elisabetta Ferracini? La star dei bambini che negli anni 90′ – in un noto  programma di allora, ‘Solletico’ – incantava tutti: grandi e piccini. Che fine ha fatto, e cosa fa ,oggi, la figlia della nota conduttrice Mara Venier?

Mara Venier- meteoweel.com

Figlia primogenita dell’attrice e conduttrice televisiva Mara Venier e dell’attore Francesco Ferracini, Elisabetta  ha debuttato come attrice nel 1991 nella serie televisiva di Italia 1 Chiara e gli altri, mentre nel 1992 ha recitato nella fiction Italia chiamò. Il successo vero e proprio, in realtà , arriverà 2 anni dopo , con la co-conduzione del programma televisivo per bambini ‘Solletico’- affianco a Mauro Serio.

I successi televisivi che fanno ‘Solletico’

Il programma andò in onda per la prima volta il 21 marzo del 1994 per terminare poi nel 2000, ospitava cartoni animati e serie televisive –  grande spazio era dedicato anche ai giochi interattivi via telefono, e infine le sfide tra la squadra dei ramarri verdi e quella delle pantere rosa, capitanate rispettivamente da mauro e Elisabetta o ‘ Bettina’ –  come era solitamente chiamata e conosciuta all’interno del programma.

LEGGI ANCHE ——-> Mara Venier, non solo Sanremo | Arriva un’altra splendida notizia

Solletico trasmissione-meteoweek.com

Sempre nel 1994, è stata scelta per affiancare Pippo Baudo in Tutti a Casa, in onda il sabato sera su Rai Uno, e Sanremo Giovani. Tre edizioni consecutive di Solletico hanno consentito ad Elisabetta Ferracini di diventare l’idolo dei più giovani, aprendole le porte dello Zecchino d’Oro e facendola diventare testimonial di moltissimi marchi prestigiosi di giocattoli , come quello di Sailor Moon – distribuiti da Giochi Preziosi.

Elisabetta oggi, sempre accanto a Mara Venier

All’apice del successo è stata scelta poi, per condurre Domenica In, seguendo le orme della madre. L’incontro con Pierfrancesco Forlo, suo attuale compagno, dal quale ha avuto nel 2002 il figlio Giulio , ha cambiato le carte il tavola. Dopo la gravidanza, Elisabetta Ferracini ha, infatti, deciso di allontanarsi dal mondo della tv. Si è dedicata al teatro e ad altri progetti, comparendo raramente sul piccolo schermo, ospite di Quelli che il calcio e La prova del cuoco.Mara Venier Elisabetta Ferracini- Meteoweek.com

Nel 2012 ha inaugurato su Play.me un nuovo programma tutto suo, intitolato Vado a casa di Elisabetta. In seguito ha recitato in Un caso di coscienza 5, fiction di successo in onda su Rai Uno.

Elisabetta Ferracini-meteoweek.com

E’ molto attiva sui social, specie sul profilo Instagrm che tiene costantemente aggiornato , e dove trapela un forte attaccamento alla mamma, la Mara nazionale, e i suoi figli.

Impostazioni privacy