Valerio Staffelli terribile lutto in famiglia: il dolore dell’inviato di Striscia

Valerio Staffelli piange la morte del padre, pubblicando un lungo post su Instagram attraverso il quale lo ricorda con tanta stima e amore.

Il lutto che ha colpito Valerio Staffelli

Non è un bel momento per l’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, che giusto ieri ha dovuto affrontare la scomparsa improvvisa del suo amato padre, Gennaro Staffelli.

Valerio, che dal 1996 è uno dei più famosi inviati del telegiornale satirico di Antonio Ricci, recentemente, precisamente 3 anni fa, ha perso anche il fratello Alessandro, dottore odontoiatra morto all’età di 51 anni dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni fisiche.

‘Come la va’, è di papà Ciccio

Il padre Gennaro, chiamato Ciccio, se n’è andato all’età di 82 anni lasciando un ulteriore vuoto nel cuore di Valerio Staffelli, il quale ha voluto pubblicare su Instagram, un saluto celebrativo a colui che gli ha regalato il noto motto ‘Come la va’, usato spesso nei suoi servizi.

“Ieri ci ha lasciato il mio babbo, Gennaro Staffelli detto “Ciccio” di origini napoletane classe 1938, commerciante, il più bravo che io abbia mai conosciuto, era un maestro nell’arte della vendita, ironico, sensibile un uomo generoso, buono e molto simpatico, ironico come molti napoletani sanno essere. Pensate che ci ha fatto sorridere ed ha cantato sino al giorno prima per rallegrarci, perché sentiva che ormai il tempo era finito.”

Inizia così la lunga didascalia che Valerio Staffelli che ha pubblicato a corredo di uno scatto che mostra suo padre: come non notare la somiglianza con il figlio?

Valerio Staffelli -meteoweek

Il saluto di Valerio Staffelli a suo padre

Valerio Staffelli prosegue evidenziando che un bel pò del suo successo, è dovuto anche a lui:

“Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir fair, pensate ad esempio che il mio “come la va’…” che ripeto oramai da 24 anni durante @striscialanotizia era il saluto che lui faceva ai suoi clienti. Grazie a lui ho potuto intraprendere la strada del mondo dello spettacolo, lavoravo nel suo negozio e poi facevo provini a destra e a manca, senza il sostegno di quello stipendio non ci sarei mai riuscito. Comunque ciao “Grande capo” mi mancherai ti voglio bene. RIP”

LEGGI ANCHE ———–>Avete mai visto la moglie di Valerio Staffelli? Ex valletta della tv [FOTO]

LEGGI ANCHE ———–>Virus Cina, Valerio Staffelli: “Perché i passeggeri arrivati a Fiumicino da Wuhan non vengono messi in quarantena”?

https://www.instagram.com/p/CEbVjwmssMX/?utm_source=ig_web_copy_link

Molti sono i messaggi di condoglianze e affetto che stanno arrivando in queste ore sulla bacheca del noto giornalista, da molto tempo stimato e amato dal pubblico di Striscia la Notizia.

Impostazioni privacy