Nino D’Angelo ritorna con la sua “fidanzata”: com’è oggi l’attrice

Lei la ragazza ricca e viziata che si innamora di lui squattrinato cantante romantico in cerca di successo: Roberta Olivieri e Nino D’Angelo hanno fatto sognare gli italiani negli anni ’80.

Nino D'Angelo e Roberta Olivieri
Nino D’Angelo e Roberta Olivieri- Foto tv- Meteoweek

Roberta Olivieri è nata a Roma nel 1961 ed è nota al grande pubblico per aver recitato nei film “canterini” degli anni ’80 insieme a Nino D’Angelo.

La ricordiamo con il nome di Anna, di Annamaria, nei film interpretati a ritmo di musica dal celebre caschetto biondo della musica napoletana.

Nino e Roberta: la coppia cinematografica degli anni ’80

Insieme Nino e Roberta hanno girato “‘Nu jeans e ‘na maglietta”, “Popcorn e patatine”, “Giuro che ti amo”, poi la carriera cinematografica della bella attrice romana è terminata nel 1988 con “La ragazza del metrò”, ambientato proprio nella Capitale.

Da quel momento Roberta è sparita dai radar, ma i film girati negli anni ’80 continuano ad appassionare il pubblico, consacrando la sua immagine come quella della fidanzata ideale, che Nino prova a conquistare in tutti i modi, affrontando divari sociali e corteggiatori facoltosi.

D’Angelo ha ricordato più volte sul suo profilo Instagram la bella Olivieri, con post che hanno attirato numerosi commenti positivi e una pioggia di like. “Me la ricordo, è la mitica Roberta Olivieri, bellissima!”, “Splendida, mi chiamo così perché mia mamma vide un manifesto all’uscita da un cinema di Aversa”, scrivono gli utenti.

LEGGI ANCHE ——-> Nino D’Angelo mostra la sua futura casa al mare: il video fa boom di like

LEGGI ANCHE ——-> Ambra Angiolini mostra il fisico: arrivano i complimenti di Nino D’Angelo

Nino D’Angelo ricorda Roberta Olivieri: i fan apprezzano

I due si sono anche ritrovati in più occasioni: Roberta si presentò a sorpresa sul palco in occasione di un concerto del cantante napoletano e proprio da Nino è stata scelta come interprete nel video di “Un’altra luce”, canzone in gara a Sanremo nel 2019 e cantata da Livio Cori e D’Angelo.

Nino D'Angelo e Roberta Olivieri
Nino D’Angelo e Roberta Olivieri- Foto tv- Meteoweek

A guardarla oggi, Roberta sembra ancora quella dolce ragazza che correva sulle spiagge d’Italia mano nella mano insieme al suo amato Nino, per poi tuffarsi nella sabbia e scambiarsi un lungo e appassionato bacio davanti agli spettatori sognanti.

Impostazioni privacy