Vaccino Covid Fabriano, eseguita simulazione: profilassi a tutta la città in 2 settimane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:48

Vaccino Covid Fabriano, eseguita simulazione: profilassi a tutta la città in 2 settimane. Prova generale dell’incubatore Covid tramite vaccino ordinario

Vaccino Covid Fabriano, eseguita simulazione: profilassi a tutta la città in 2 settimane
Vaccino Covid Fabriano, eseguita simulazione: profilassi a tutta la città in 2 settimane (Photo by David Greedy/Getty Images)

Nel caso in cui dovesse arrivare il vaccino anti Coronavirus, Fabriano con il suo staff molto ben organizzato sarebbe in grado di eseguire vaccino a tutta la città in sole 2 settimane, rendendo immuni 30mila persone. Una full immersion sperimentata con successo tramite il vaccino day, giornata dedicata alle vaccinazioni venerdì al PalaGuerrieri della città. Si tratta, in breve, di una prova tecnica del vaccino di maso, in caso giunga il vaccino Covid sul territorio. Questa operazione sarà eseguita anche a Jesi e Ancona.

250 ragazzi in età scolare si sono sottoposti al vaccino ordinario per il papilloma virus. Lo staff, guidato dalla dottoressa Daniela Cimini è riuscito a dimostrare che “che con la dovuta organizzazione si può riuscire ad effettuare 250 applicazioni nello spazio di ogni ora”. 

Leggi anche:—>Albero cade e colpisce tenda nel campeggio: morte due sorelle

Leggi anche:—>Cortina, l’esito dei tamponi del Summer Festival

In una giornata lavorativa di 8 ore sarebbe dunque possibile eseguire 2mila vaccino, 2.500 se il turno fosse esteso a 10 ore. Una prova generale dell’incubatore Covid di Fabriano tramite vaccino ordinario che ha dato ottimi risultati con uno staff di 26 operatori. Tutto è andato secondo i piani, terminando in un paio di ore in cui utenti e familiari sono stati accolti all’esterno della struttura per poi eseguire interventi sanitari nelle postazioni ben distanziate. Il Comune ha collaborato tramite il sindaco Gabriele Santarelli mettendo a disposizione la struttura sportiva.