Mina, lo scatto rubato | Super diva a 80 anni | Foto

Mina è considerata -a buona ragione- un autentico mito, nonostante la sua scelta di ritirarsi giovanissima dalle scene. E ora spunta una foto del presente ove appare diversissima. Assolutamente irriconoscibile…

Photo by – Google

Mina lasciò le scene a solo 40 anni: i motivi di tale decisione

E’ considerata -a buona ragione- un autentico mito vivente, in generale non solo a livello musicale, la splendida Anna Maria Mazzini, meglio conosciuta come Mina. Una voce potente e melodiosa che ancora oggi, a distanza di tantissimo tempo, è in grado di saperci emozionare e di entrare nei nostri cuori quando ascoltiamo un suo brano. Le sue canzoni poi sono conosciute anche dai giovanissimi e sono numerosissime le artiste che cercano di eguagliarla senza mai riuscirci perché lei era ed è sempre la Numero 1.

Ma l’artista, oggi 80enne, ha deciso, dimostrando una grandissima determinazione, che è propria del suo segno zodiacale, ovvero l’ariete, visto che è nata il 25 marzo, di lasciare definitivamente le scene nel 1978, quando aveva poco più di 40 anni. Certamente tale scelta ha lasciato sbigottiti sia gli addetti ai lavori che il grande pubblico anche perché allora lei era all’apice  del successo più che mai.

Tuttavia, pur decidendo di non apparire più in pubblico, la donna non ha rinunciato a nuovi lavori discografici, ne tanto meno a importanti collaborazioni: una su tutte con il mitico Molleggiato.

 

Photo by – Google

Lei non era stressata: era solo molto ingrassata

Ma chi o che cosa l’ha indotta a sparire dalle scene ancora così giovane? E’ successo forse qualcosa di sconvolgente?

In molto sostennero che lei abbia preso questa decisione per il fatto che dopo la gravidanza extraconiugale iniziò a ingrassare visibilmente. E i chili di troppo andavano contro ai classici dettami estetici di presentabilità al grande pubblico. Anche perché allora non esistevano ritocchi ed escamotage che esistono oggi, per sistemare la figura, non solo in video ma anche nelle fotografie.

Altri ancora hanno invece ipotizzato che lei abbia fatto tale scala a causa dello stress che l’aveva letteralmente investita. Un’opzione che però lei ha prontamente negato, come lei ha candidamente rivelato in una recente intervista per Vanity Fair: “Possiedo pochissime doti, ma tra queste c’è il controllo assoluto di ciò che mi circonda. Cantavo in un’epoca dove non esisteva la moderna tecnologia sulla quale chi fa il mio mestiere può contare oggi. Per risolvere qualche problema, nell’epoca in cui ci si esibiva prettamente dal vivo, lavoravamo con un piccolo altoparlante che amplificava la voce e nel missaggio a partire sempre dal basso!”.

Photo by – Google

Leggi Anche -> Adriano Celentano, sapete quanto guadagna il Molleggiato?

Leggi Anche -> Mina, spunta la verità dopo 40 anni: il vero motivo per cui ha abbandonato le scene

Oggi è diversissima ma la sua voce è comunque inconfondibile

Tuttavia, nonostante questa sua decisione, e la sua riservatezza, i paparazzi sono comunque riusciti a immortalarla al giorno d’oggi, rivelando una sua versione molto diversa: la donna è molto cambiata, ma rimane comunque molto affascinate. E ciò che rimane invariato è il suo indiscutibile talento, oltre che la sua straordinaria voce.

Ed è in nome di ciò che lei continua a regalare perle musicali a si suoi fan, collaborando con grandi artisti: uno su tutti il mitico Adriano Celentano. Ma poi ha anche deciso di accettare il featuring con Mondo Marcio, nel pezzo Angeli e Demoni. Dulcis in fundo è da tempo anche la voce narrante e canora degli spot ufficiali di una nota azienda di Telecomunicazioni.

A livello privato Mina è sposata dal 2006 con il cardiochirurgo cremonese Eugenio Quaini,  di diversi anni più giovane di lei. Non risiede più in italia ma a  Lugano, in Svizzera, di cui ha ottenuto pure la cittadinanza, pur conservando anche quella italiana.

Impostazioni privacy