Qual è la tua qualità mentale più spiccata? | Test psicologico

Scopri la tua qualità psicologica più spiccata con questo semplice test, che ti porterà ad indagare l’aspetto di te che metti in gioco nelle situazioni più complicate.

qualità
Scopri la tua qualità mentale | Test psicologico – meteoweek.com

Ti sei mai chiesto quale possa essere la tua più grande qualità psicologica? Con questo test avrai un input per riflettere su ciò.

Hai mai vissuto una situazione di emergenza in cui dovevi mettere in campo una tua qualità o risorsa mentale per far andare le cose al meglio? Allora sei nel test giusto. A prescindere dal singolo risultato che ne verrà fuori, leggi ogni descrizione e cerca di capire quali sono le caratteristiche che ti si addicono di più. Non si tratta infatti di una soltanto! Ognuno di noi possiede vari aspetti che lo aiutano a destreggiarsi nelle più disparate situazioni, in particolar modo in quelle di difficoltà.

Scopri la tua qualità psicologica!

Se vuoi scoprire quale aspetto mentale è predominante in te, guarda l’immagine e scegli l’omino stilizzato che sembra somigliarti di più o che ti evoca maggiore simpatia. Poi leggi la descrizione corrispondente.

N.b.: Ricorda che questo tipo di test non ha finalità diagnostiche, ma, pur essendo uno spunto di riflessione, ha finalità di intrattenimento e curiosità.

1. Leader

Le tue doti organizzative ed espressive sono da vero leader nato. In una discussione sai sempre come far valere il tuo pensiero, e riesci a gestire i tuoi compiti al meglio nel tempo che hai a disposizione.

2. Ambizioso

Il tuo senso di responsabilità e la facilità con cui raggiungi i tuoi obiettivi farebbero dire di te che sei una persona che può ambire a molto. Sei un professionista in qualsiasi campo e riesci a condurre tutto alla perfezione, riuscendo in tutto ciò che fai.

3. Multitasking

La tua sorprendente capacità di riuscire a gestire più impegni contemporaneamente fa di te una persona davvero brillante. Hai tanta saggezza ed esperienza, ed una buona dose di spigliatezza che ti fa fare una selezione tra problemi e ansie inutili.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico | Cosa c’è in fondo al tuo inconscio?

4. Realista

Riesci ad imparare da qualsiasi situazione e ciò ti aiuta a trovare rapidamente una soluzione ad ogni tipo di problema. Non ti vergogni a chiedere consiglio, ma ciò ti rende un apersona che è in grado di darne di ottimi. Proprio per questo, le persone ti stimano si rivolgono sempre a te.

5. Intuitivo

La tua intuizione marcata è ciò che riesce a farti adattare ad ogni situazione: se c’è qualcosa che non va nell’aria, le tue “antenne” invisibili sono le prime a captarlo e a farlo presente agli altri. Non sempre centri il punto, ma di poco.

6. Innovatore

Sei pieno di idee nuove e un ottimo oratore. Riesci a far valere il tuo punto di vista e a portare sempre qualche novità laddove gli schemi sono troppo rigidi.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico della simbologia dell’albero | Quale ti attrae di più?

7. Emotivo

La tua forza sta nella tua sorprendente capacità di entrare in empatia con gli altri e di aiutarli. Ti fai sempre benvolere perché hai una parola buona e gentile per tutti e riesci a trovare la bellezza anche nel peggiore dei casi.

8. Manipolatore

La tua forza è quella di saper convincere gli altri a fare ciò che tu ritieni migliore. Sei un grande osservatore e se metti in atto questo meccanismo è perché hai capito che secondo te è ciò che ci vuole in quel momento. Sei comunque sempre disponibile per gli altri e sei il primo a spenderti per gli altri.

Impostazioni privacy