Al Bano e Romina Power: “Ho sperato fino alla fine in un miracolo”

Al Bano si era espresso riguardo al divorzio con Romina Power, raccontando di aver vissuto con profonda tristezza la separazione dalla sua amata.

La storia d’amore tra Al Bano e Romina Power è durata per ventinove anni e i due sono tornati in diverse occasioni a far parlare di loro esibendosi insieme sul palco. Ciononostante la coppia non si è mai ricomposta ufficialmente dopo il difficile periodo affrontato.

La misteriosa sparizione della loro figlia Ylenia nel 1994, ha causato una ferita profonda nei cuori di entrambi e il dolore è stato tale da portare ad un allontanamento dei due fino ad un punto di non ritorno.

Al Bano “Invocai un miracolo, ma non arrivò”

È stata proprio Romina Power, straziata dal dolore per la perdita di sua figlia, a chiedere la separazione da Al Bano.

Da parte sua, come aveva rivelato in una confessione, Al Bano ha affrontato un momento reso ancora più difficile dal divorzio, sperando fino alla fine in un miracolo che potesse risanare il suo rapporto con la Power.

Credo nei miracoli, ne ho anche avuti alcuni di cui non parlo. Ne ho invocato uno, che non è arrivato.” con queste parole il cantautore aveva rivelato di aver nutrito le speranze di un possibile ripensamento di sua moglie, speranza suo malgrado svanite quando nel 1999 i due sono arrivati a separarsi.

Al Bano e Romina Power in quell’ultima esibizione prima del divorzio

Ricordando quel momento di profonda angoscia, Al Bano fa riferimento ad un concerto tenuto insieme a Romina Power in Brasile, a quel tempo il cantautore faceva fatica ad accettare la separazione dalla donna che amava.

Purtroppo alla fine di una serata trionfale a Rio De Janeiro – spiega Al Bano – al cospetto di Giovanni Paolo II, in cui paradossalmente cantavamo per un incontro con le famiglie, ho realizzato che la cosa strana era che mi stavo dividendo dalla donna che amavo!

Leggi anche ->Romina Power con i capelli neri e corti: il cambio è incredibile, sembra un’altra…

Leggi anche ->Romina Power dolore vivo più che mai | “Ti penso tutti i giorni e…”

La coppia non ha mai smesso di restare unita, sia dal punto di vista professionale, che da quello affettivo. Di recente, dopo la perdita di Taryn Power, sorella di Romina, la cantante ha rivelato che Al Bano è stato al suo fianco durante questo difficile periodo.

Per la Power il sostegno dell’ex marito è stato molto importante in questi mesi di cordoglio per via della prematura scomparsa dell’amata sorella.

Impostazioni privacy