Alba Parietti lutto | Amica scomparsa | Dolore per la showgirl

La notizia della morte improvvisa di Susanna Avesani ha sconvolto l’Italia e la sua cara amica Alba Parietti, la quale attraverso il suo profilo Instagram le dedica un lungo pensiero.

Alba Parietti ricorda Susanna Avisani

Oggi leggo una notizia che mi ha tolto il fiato, scrive Alba Parietti sul suo profilo Instagram. La fashion consultant, scomparsa tragicamente all’età di 66 anni e la showgirl erano amiche. Lo racconta la Parietti iniziando così una lunga didascalia, scritta a corredo di un grande primo piano di Susanna Avesani: 

Cara Susanna , qualche tempo fa ti pensavo . Pensavo agli anni passati insieme. Bellissimi. Tu hai avuto una vita incredibile, piena di successi , di tragedie che avrebbero ucciso per sempre una persona , ma sei stata sempre capace di rialzarti da tutto. La vita ti ha poi premiato e regalato la vita che ogni donna avrebbe voluto.

Pensavo a te e pensavo come il destino sia bizzarro. Tanto toglie e tanto da nessuno escluso.Oggi leggo una notizia che mi ha tolto il fiato . 

Gli ultimi minuti con il marito Silvio Pinto

Susanna Avesani stava leggendo l’iPad in piscina,quando è stata punta da una vespa sotto al piede. Ha avuto appena il tempo di dire al marito, Silvio Pinto: “sto per svenire”, ed è crollata. Lui racconta: “L’ho vista scivolare via da me in tre minuti”. Quando sono arrivati i soccorsi era già in arresto cardiaco; è rimasta in coma per tre giorni nel reparto di terapia intensiva di Parma fino alla morte, martedì mattina.

Negli ultimi anni tu avevi trovato l’amore della tua vita , la felicità vera , la persona con cui vivere e invecchiare , tua figlia ti aveva reso nonna. – continua Alba Parietti –  Ci eravamo un po’ perse ma fai parte di anni meravigliosi e di tanti ricordi. Un’amica che rimane nel cuore.

Una morte assurda

La notizia della morte di Susanna Avesani, una morte così paradossale, ha fatto in breve tempo il giro del mondo. La stessa Alba Parietti ne è rimasta tristemente esterrefatta, riportando in queste parole tutto il suo sgomento, intriso dai ricordi del passato trascorso assieme all’amica:

Oggi leggo una notizia assurda, quelle storie che hanno dell’incredibile. Quelle storie che capitano sempre a chi non conosci e sembrano inverosimili. Una semplice puntura d’insetto si porta via una donna come te. Una donna che e’ sopravvissuta a ciò che uccide, una donna forte , dinamica , che ha girato il mondo che ha visto tutto .

Ricordo la volta che grazie a te a Montecarlo riuscii persino a parlare perfettamente in inglese . Amavi aiutare gli altri perché apprezzavi e conoscevi la vita soprattutto di una donna sola che riescie con le sue forze. Eri solidale eri anche spiritosa e ironica .

Chi era Susanna Avesani

Susanna Avesani è stata la pioniera dei fashion buyer italiani, colei che ha dato un contributo fondamentale alla diffusione all’estero dei grandi marchi del made in Italy.

LEGGI ANCHE ———–>Alba Parietti la donna che tutti vogliono: “Vado via come il pane”

LEGGI ANCHE ———–>Alba Parietti sprofonda nel dolore : “Senza di te” | la foto

“Una donna caparbia e intelligente che aveva trovato la serenità.” Evidenzia Alba Parietti –Non ci posso credere Susanna cara , non posso pensarci. Ti penso e penso ai nostri anni, alle nostre confidenze al tuo sorriso alla tua capacità di vivere e sopravvivere a qualunque costo . Ciao Susanna non ho più avuto il tempo per dirti che negli ultimi anni mi e’ mancato il tuo sorriso tenero e malinconico a volte , la tua voglia di vivere e la tua energia e ripenso a tanti anni meravigliosidive tu c’eri sempre . Ti voglio bene @susannaavesanipinto”

Impostazioni privacy